FABIANO ATTACCA. “Terna arbitrale non all’altezza” Il tecnico si lamenta sulle azioni dello 0-2 e sul rigore fischiato ad Adamo. Duro su Andres: “Ha sbagliato, la sua espulsione ha indirizzato la gara”. Per De Rosa rottura del collaterale, stagione finita

http://www.solosavoia.it/2016/12/14/fabiano-attacca-terna-arbitrale-non-allaltezza/

fabiano12E’ un sorriso amaro quello di Franco Fabiano (nella foto) a fine gara. Il tecnico si prepara a rispondere alle domande dei giornalisti con la consapevolezza che non è facile commentare l’ennesima sconfitta contro il Portici. Un boccone mal digerito questo 1-3 che lascia tutti basiti.

FABIANO ATTACCA – L’allenatore non usa l’alibi delle assenze ‘pesanti’, eppure avrebbe potuto farlo. Tenere fuori forzatamente Tulimieri, De Rosa, Sibilli ed Agata è una vera mazzata.

Eppure il consueto aplomb dell’allenatore lascia spazio al commento sulla terna arbitrale

Il primo tempo è stato equilibrato, loro sono stati bravi a colpirci a chiusura di frazione ma quando al rientro in campo in soli due minuti la terna fa quello che ha fatto, tutto diventa impossibile. Non sono stati all’altezza”.

Fabiano chiarisce il suo pensiero.

Sull’azione dello 0-2 il guardalinee aveva alzato la bandierina per indicare l’offside, i nostri si sono fermati ma l’arbitro ha fatto continuare, disattendendo quanto aveva visto l’assistente, così Murolo ha segnato. Poi dopo appena due minuti Adamo ha preso nettamente palla su Botta e l’arbitro ha fischiato il rigore. Io non sono abituato a lamentarmi però stavolta non ho potuto esimermi”.

ANDRES CHE INGENUITA’ – Certo è che prima del vantaggio del Portici, la frittata l’ha combinata Andres, un’espulsione tanto ingenua quanto inutile che ha condizioanto la gara.

“Io non ho visto l’azione ma negli spogliatoi mi hanno raccontato la dinamica. Il giocatore ha sbagliato perché si è fatto irretire dall’avversario. Non doveva farlo, perché quella situazione ha fatto innervosire tutti e la gara si è indirizzata”.

DE ROSA, STAGIONE FINITA – Si parla poi delle assenze.

Su Tulimieri.

Kevin aveva un problema alla schiena, spero di recuperarlo per domenica. Approfitto comunque del momento per dire che sono solo fantasie quelle che lo vorrebbero lontano da Torre, lui vuol restare, la società intende puntare su di lui, quindi caso chiuso”.

Se su Tulimieri c’è una schiarita, la brutta notizia riguarda Claudio De Rosa.

“Purtroppo abbiamo avuto l’esito della risonanza, ha una rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Ci vorranno 5/6 mesi per il recupero, purtroppo la sua stagione è finita”.

A questo punto gli acquisti sono necessari.

“Credo che in mezzo al campo stiamo bene, ci serve qualcosa in difesa ed in attacco. Sono fiducioso nell’operato della società”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS