7a GIORNATA. Frena il Savoia, Afragolese sola in vetta Torresi fermati dal Mondragone, la capolista fa 7 su 7. Ripartono Portici e San Giorgio, l’Isola di Procida non va oltre lo 0 a 0 interno con la Sessana. Alla Mariglianese lo scontro salvezza contro il Pimonte

http://www.solosavoia.it/2016/10/24/7a-giornata-frena-il-savoia-afragolese-sola-in-vetta/

afragolese-albanova16-17Sono appena sedici i gol della settima giornata. Due le vittorie esterne, di Portici e Forio, tre i pareggi, tra cui spicca quello del Savoia a Mondragone. Vola l’Afragolese ancora a punteggio pieno che stacca proprio il Savoia bloccato, come detto, sull’uno a uno al Comunale della città domiziana. Al terzo posto la coppia Portici-San Giorgio che allunga su Casalnuovo, Procida e Barano tutte in giornata no. In coda, comincia a farsi difficile la posizione della Neapolis ancora ferma ad un punto, ma anche Casagiove e Pimonte non hanno nulla di che sorridere. In classifica marcatori altro passo in avanti di Carotenuto (Afragolese) che si porta a quota 10. Seguono Grezio (Casalnuovo) e Saurino (Real Forio) entrambi ad otto.

Hermes Casagiove-Real Forio 0-3 - Quarta sconfitta consecutiva per i casertani che si arrendono anche al Forio. Primo tempo di chiara marca isolana con G. Saurino autore di due reti e De Felice che colpisce un palo in chiusura. La ripresa non muta il clichè della gara con ancora la squadra di Impagliazzo a gestire il risultato e triplicare con Trofa.

Barano-Portici 0-2 - Prima sconfitta interna dei granata che soccombono al cospetto di un Portici molto determinato. Primo tempo senza reti e con poche emozioni. Seconda frazione che si apre con il vantaggio di Olivieri ad indirizzare la gara in favore degli azzurri che raddoppiano con Fava Passaro grazie ad un rigore assai generoso decretato dal sig. Cesarano di Nocera Inferiore.

Isola di Procida–Sessana 0-0 - Ci provano gli aurunci a portare via i tre punti dallo ‘Spinetti’ ma la partita non è mai decollata. E allora a protagonista si erge il signor Ambrosino di Torre del Greco che prima espelle mister De Michele e poi Viglietti, Fava ed Arigò, lasciando gli ospiti in otto.

Volla-Casalnuovo 0-0 - Partita senza gol ma ricca di occasioni da ambedue le parti al ‘Borsellino’. Il risultato è tutto sommato giusto ma il granata Caso Naturale starà ancora rimuginando per aver clamorosamente fallito una comoda occasione a pochi passi da Fernandez sul finire del primo tempo.

San Giorgio-Neapolis 2-1 - La Neapolis cede solo in pieno recupero ad un San Giorgio troppo supponente. Chiusi in vantaggio i primi quarantacinque minuti, nonostante una buona partita dei grigio-oro, gli uomini di Sarnataro ritengono di aver archiviato la pratica. Troppo presto evidentemente, se è vero che ci pensa Ambrosino a portare in equilibrio la gara. L’ultima azione della partita però arride ai locali che ritrovano il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Perna.

Afragolese-Albanova 3-1 - L’Afragolese allunga in vetta (nella foto le squadre ad inizio gara) conquistando la settima vittoria consecutiva. Il monologo rossoblu si apre immediatamente grazie a Loreto che dopo appena sette minuti porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio di Borrelli appena prima della mezz’ora chiude, di fatto, la partita. Ripresa di controllo con il terzo centro di Carotenuto su rigore. Il gol della bandiera per i casertani arriva solo al novantesimo.

Mondragone-Savoia 1-1 - Il Savoia ringrazia San… Gallo e porta a casa un punto dal ‘Conte’. Su un campo ai limiti della praticabilità i bianchi faticano enormemente per imporre il proprio gioco ai casertani, penultimi in graduatoria. La prima frazione si chiude a reti bianche ma con il portiere ospite superbo su Liccardi poco prima del decimo. Ripresa con i casertani in vantaggio con lo stesso Liccardi e Gallo a parare un rigore che avrebbe chiuso il match. Fortunatamente per i bianchi ci pensa Castaldo a portare in equilibrio la contesa.

Mariglianese-Pimonte 2-0. Con un gol per tempo la Mariglianese si aggiudica una delicata partita con il Pimonte che resta ancorato a soli tre punti. Di Romano e Madonna i gol vittoria.

IL PROSSIMO TURNO – L’ottavo turno ci regala una partitissima, Portici-Afragolese, che molto potrà dire soprattutto per gli azzurri impegnati all’inseguimento della battistrada. Il Savoia attende il Barano e guarda con occhio attento proprio al big-match: un risultato positivo degli uomini di ‘Papa’ ed una contemporanea vittoria dei bianchi, regalerebbe la vetta a Tulimieri e compagni. In coda, la Neapolis si gioca chanches importanti contro il Casagiove: un’ulteriore sconfitta potrebbe severamente pesare sul prosieguo del torneo. Completano la giornata: Casalnuovo-Mariglianese, Pimonte-San Giorgio, Albanova-Volla, Forio-Procida e Sessana-Mondragone.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS