PER NON DIMENTICARE. Due anni fa il ritorno in Lega Pro Era il 17 aprile 2014: il Savoia dei record batteva il Licata a suon di gol ed accedeva dopo tredici anni nel calcio professionistico. Riviviamo le immagini del trionfo

http://www.solosavoia.it/2016/04/17/per-non-dimenticare-due-anni-fa-il-ritorno-in-lega-pro/

savoia-licata63

17 aprile 2014… 17 aprile 2016: PER NON DIMENTICARE. Sono trascorsi appena 2 anni, sembra un’eternità. Savoia-Licata (7-2) segnò il ritorno dei bianchi tra i professionisti dopo 13 anni di inferno tra i dilettanti. Sembrava l’inizio di una nuova era. Finalmente si poteva gioire, si tornava nel calcio che conta. Ma quel bellissimo sogno è durato troppo poco. Qualche mese dopo l’orgoglio di un’intera città, di un’intera tifoseria, si trasformò in un incubo a cielo aperto. La ‘mala gestione’ che ne è seguita e per la quale il Tribunale sta indagando, ha cancellato nuovamente il nome Savoia dal panorama professionistico del calcio italiano. Poi di nuovo l’Eccellenza ma quest’anno, per certi versi, è stato ancora peggio. L’egocentrico Todisco ha scippato la squadra alla sua città, privando tutti i tifosi anche del calcio giocato. Un vergogna, un’onta che difficilmente sarà cancellata. Ed ora si parla di nuove cordate, di chi vorrebbe ricominciare dall’Eccellenza, chi dalla serie D. Noi, nonostante il momento no, abbiamo comunque deciso di continuare a seguire le vicissitudini del nostro Savoia perché è giusto continuare ad informare i tifosi anche nei momenti bui, come purtroppo è quello attuale.

Ma non vogliamo dimenticare il bello del calcio e così per restituire qualche sorriso, perché no qualche lacrima di emozione, abbiamo deciso di riproporre i video di Savoia-Licata e della successiva festa in città, con la speranza che queste bellissime immagini possono tornare presto ad occupare le nostre domeniche, con in campo “I bianchi di Torre Annunziata”.



(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS