COPPA ITALIA. Non omologata Savoia-Portici La partita finì 2-2 ma il direttore di gara in sede di identificazione ha rilevato che nel tabulato degli ospiti non risultava il calciatore Avolio. I bianchi potrebbero ritrovarsi direttamente in semifinale

http://www.solosavoia.it/2015/12/11/coppa-italia-non-omologata-savoia-portici/

arbitro_reclamo_portici_2015Che tra Savoia e Portici quest’anno sia sempre una gara che non fili completamente liscia lo si evince dal comunicato n. 54 del giudice sportivo che con riferimento alla partita del Giraud dello scorso 2 dicembre, valevole per l’andata degli ottavi di Coppa Italia, ha disposto la non omologazione della stessa. Di seguito il testo del comunicato:

GARA OPLONTI PRO SAVOIA – PORTICI 1906 DEL 2/12/2015 Il G.S.T., letto il referto di gara, preso atto che l’arbitro in sede di identificazione rilevava che nel tabulato della società Portici 1906 non risultava inserito il nominativo del calciatore Avolio Domenico. Per tali motivi; DELIBERA di sospendere l’omologazione del risultato e contestualmente richiede al locale Ufficio Tesseramenti l’accertamento sulla posizione del tesserato sopra citato, riservandosi ogni provvedimento all’esito dello stesso’.

Qualora dovesse essere confermata l’irregolarità ravvisata il Savoia si vedrebbe automaticamente qualificato alla semifinale del trofeo tricolore senza disputare il return match. E’ stata dunque questa di Coppa la gara con mancata omologazione e non quella di campionato come erroneamente riportato da un sito in una goliardica anteprima secondo la quale la società di patron Todisco avrebbe chiesto la non omologazione del match perso 1-4 per l’incidente occorso ad un fotografo. Un episodio chiaramente slegato dalla regolarità del match.

Tornando alle decisioni prese dal giudice sportivo, con riferimento alla partita di Coppa Italia, due sono stati i giocatori fermati. Si tratta di Russo (espulso dalla panchina) sanzionato per due giornate e Rinaldi appiedato per un turno.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS