POST GARA. Sosa: “Buon pari su un terreno vergognoso” Il tecnico si lamenta delle pessime condizioni del manto erboso ma è soddisfatto della prestazione della squadra. Mallardo: “Primo passo in avanti per uscire dalla crisi”

http://www.solosavoia.it/2015/11/28/post-gara-sosa-buon-pari-su-un-terreno-vergognoso/

sosa4Il cambio di allenatore porta solo ad un noioso pareggio. Uno 0-0 poco esaltante con due squadre che hanno pensato prima a non prenderle piuttosto che a darle.

SOSA - In casa Savoia il tecnico Sosa (nella foto) vede il bicchiere mezzo pieno ed esalta il punticino di oggi.

“Sono contento del risultato giunto al termine di una prestazione di carattere della squadra. Non era facile giocare su un terreno di gioco vergognoso, ai limiti della praticabilità. Anche l’allenatore del Mondragone ha condiviso questo mio pensiero. Non capisco come si possa permettere di disputare partite in queste condizioni. Ce ne va dello spettacolo, del gioco e dell’incolumità degli stessi calciatori. C’è comunque da rimarcare che non abbiamo preso gol e non abbiamo praticamente rischiato nulla se non nell’episodio della traversa”.

Sosa ha apprezzato il secondo tempo dei suoi.

“Una prima frazione nella quale eravamo un po’ tesi, i ragazzi sentivano la responsabilità sulle spalle dopo il cambio di allenatore e le tre sconfitte di seguito. Nella ripresa si sono liberati di questo peso ed hanno giocato meglio”.

Il primo posto è sempre più lontano. Oggi dista 12 punti.

“Non sarà facile, noi ci tenteremo. Resta comunque aperta la strada della Coppa Italia e dei play off, non possiamo precludere nessuna ipotesi”.

Un appunto riguarda la sostituzione di Balzano con Mallardo nel momento di maggior pressione del Savoia. Non sarebbe stato più corretto tenere entrambi in campo?

“Si, è vero ma dovete sapere che Luca sta per diventare papà e questo ha fatto si che in questi giorni fosse sotto pressione fisica e mentale. Per questo motivo dopo una positiva prestazione ho dovuto toglierlo. Sono soddisfatto di tutti, da Onda a Gallinaro”.

Ad un certo punto il Savoia era in campo con ben cinque under. Una scelta o una costrizione?

“Io non guardo la carta d’identità, chi merita gioca, sarà sempre così, non ci sono posti fissi”.

MALLARDO – A raggiungere i giornalisti è Giuseppe Mallardo, il suo ingresso in campo, come sempre, è stato caratterizzato da quantità e qualità.

Purtroppo eri solo là davanti,Balznao al fianco avrebbe reso la vostra azione più pericolosa.

“Si ma sta di fatto che Luca aveva accusato un affaticamento e non era il caso continuasse. Per il resto diciamo che abbiamo fatto un piccolo passo in avanti per uscire dalla crisi anche se la strada è lunga, ma in tutti noi c’è voglia di mettersi a disposizione del tecnico”.

Un saluto speciale.

“Consentitemi di ringraziare Grimaldi che ci ha salutato, una gran persona, un ottimo tecnico. Vanno a lui ed a mister Pezzella i miei saluti. Nel contempo diamo il benvenuto a mister Sosa con il suo secondo. Saremo a sua disposizione perchè tutti insieme vogliamo uscire da questa situazione”.

COPPOLA – Infine un passaggio con l’allenatore casertano Coppola.

Credo che il pareggio sia giusto. Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno avuto un’occasione per passare in vantaggio, la nostra ancor più evidente con la traversa di Cipriani, ma ve bene così. Concordo con mister Sosa sulle pessime condizioni del terreno di gioco. Noi comunque abbiamo fatto una gara importante con un avversario quotato nonostante la crisi di risultati dell’ultimo periodo. Un grazie a tutti i ragazzi per aver stretto i denti e portato a termine questo importante pareggio”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS