ULTIMISSIME. Niente turn-over, il Savoia cerca il pass per i quarti Coppa Italia, ritorno ottavi di finale. Al Giraud arriva il San Giorgio (andata 0-0). Grimaldi si affida ai titolarissimi per il successo che varrebbe il passaggio di turno

http://www.solosavoia.it/2015/11/18/ultimissime-niente-turn-over-il-savoia-cerca-il-pass-per-i-quarti/

formazione caivanese-savoiaOggi pomeriggio per la terza volta in stagione Savoia e San Giorgio incroceranno i propri destini nella gara che tra le tre riveste maggiore importanza. Al Giraud con inizio alle 14.30 sarà il tipico match del dentro o fuori, chi perde la contesa esce dalla Coppa Italia, non ci saranno altre possibilità, la qualificazione sarà decisa nei prossimi 90 minuti (in caso di 0-0, stesso risultato dell’andata, si procederà con i calci di rigore). Ormai le due squadre si conoscono quasi a memoria per questo sarà una partita a scacchi che vedrà prevalere chi avrà più pazienza e sarà pronto ad approfittare delle occasioni. La gara d’andata ha dimostrato che i granata sono una bella realtà, giocano bene ed operano un calcio propositivo, molto simile a quello di Grimaldi. Non si esclude che sugli spalti ci sarà qualche 007 dell’Herculaneum, difficile si tratti di Squillante, troppo ‘famoso’.

DALLE PAROLE AI FATTI – Le polemiche nate dopo la sconfitta di Cardito si sono sopite nel lunedì della ‘pax’ con Todisco che ha perdonato gli epurati Guarro e Rinaldi. Oggi ci sarà la prova dei fatti per capire se finalmente è arrivata la definitiva schiarita dopo la burrascosa tempesta.

BIGLIETTI – Stamattina sono in vendita ai botteghini del Giraud i biglietti al prezzo di 4 euro (il solo settore tribuna è aperto), stesso costo per gli ospiti, mentre il ridotto per donne e ragazzi dai 12 ai 16 anni è di 2 euro. Considerando il giorno lavorativo ovvio che non ci sarà il pienone ma ci si attende comunque una buona risposta di pubblico anche per l’importanza della posta in palio.

LE SCELTE – Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio mister Grimaldi ha sottolineato che schiererà la miglior formazione possibile, certo ci sarà qualche novità per consentire a chi ha giocato di meno di scendere in campo ma l’ossatura della squadra dovrebbe essere quella dei titolarissimi. Scontata la staffetta in porta con Marfella al posto di Salineri, sull’out destro di difesa potrebbe tornare Cirillo che ha fatto molto bene nel match d’andata, in attacco Manzo e Balzano saranno titolari, Mallardo comincerà dalla panchina, difficilmente Grimaldi lo rischierà dopo i problemi avuti la scorsa settimana. Assenti Gargiulo per squalifica e Blasio infortunato. Non ci sarà Mocerino che sembra essere pronto all’addio, all’apertura delle liste potrebbe essere il primo nome in uscita.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti San Giorgio con il 4-3-3 di base. Tra i pali Marfella; difesa a quattro con Cirillo (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, coppia centrale Velotti-Guarro; in mediana Rinaldi sarà affiancato da Palmieri (dx) e Toscano (sx), in avanti Balzano punta centrale sarà supportato di Russo (dx) e Manzo (sx). Dirigerà il match il signor Alessio Perillo di Napoli, lo assisteranno Gino Passaro ed Ernesto Napoli entrambi di Salerno.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS