DOMANI IN COPPA. Obiettivo quarti di finale Al Giraud arriva il San Giorgio (14.30). Dopo il pari dell’andata bianchi chiamati al successo per superare il turno. Grimaldi: “Schiererò la miglior formazione possibile”

http://www.solosavoia.it/2015/11/17/domani-in-coppa-obiettivo-quarti-di-finale/

grimaldi7Savoia atteso al primo step di questa settimana. Domani al Giraud (ore 14.30) sarà di scena il San Giorgio per il ritorno degli ottavi di Coppa Italia. All’andata il match terminò 0-0, i bianchi dovranno vincere per ottenere la qualificazione. Questo pomeriggio al termine dell’allenamento si è finalmente tornato a parlare di calcio giocato con mister Grimaldi (nella foto) che ha presentato la gara.

LA PREMESSA – Il primo pensiero del tecnico è per l’ex direttore generale Felicio Ferraro che proprio sul nostro sito aveva sottolineato gli ottimi rapporti tra lui e Grimaldi, smentendo notizie di diverso tenore.

Mi dispiace che Felicio sia andato via, è una persona di calcio, vive in questa ambiente da una vita. Lo stimo tantissimo, mi auguro davvero che torni sui suoi passi e riprenda il ruolo”. 

LA DIFESA DI TODISCO – In questi giorni in cui sono finiti tutti sul banco degli imputati, anche Grimaldi non è stato esonerato dalle critiche.

Todisco lo ha difeso a spada tratta.

“Mi fa piacere che il presidente si sia espresso in questo modo, in ogni caso ha ragione ad essere adirato. Questa non è certo una squadra da subire nove gol in due partite, abbiamo avuto un calo mentale molto pesante dal quale siamo ieri pomeriggio ripartiti per non commettere più simili errori”.

CI METTO LA FACCIA – L’allenatore tiene comunque a sottolineare un concetto.

“Io non mi tiro certo indietro davanti alle responsabilità, è ovvio che so di aver commesso errori ma come ho detto sabato non sono l’unico. In ogni caso ci metto la faccia ed affronto sempre i problemi a testa alta”.

Di ieri il reintegro di Guarro e Rinaldi.

Mi fa piacere, sono due giocatori di qualità, meglio averli a disposizione”.

UN AVVERSARIO ALLA VOLTA – Domani ci sarà il San Giorgio, poi sarà la volta della capolista Herculaneum.

“Pensiamo ad una partita per volta, prima tocca al san Giorgio poi prepareremo la gara successiva. Di certo metterò in campo la miglior formazione possibile perchè ci teniamo a passare il turno”.

I CONVOCATI – Questa è la lista dei 22 calciatori convocati per il match di domani: PORTIERI: Salineri, D. Marfella; DIFENSORI: Guarro, Viglietti, Velotti, Cirillo, Tancredi, De Falco, Cioffi; CENTROCAMPISTI: Rinaldi, Toscano, Castiglione, Palmieri, Bruno, S. Marfella; ATTACCANTI: Manzo, Balzano, Mallardo, Onda, Russo, Gallinaro, Di Micco.

La società ha inoltre reso noto che il nuovo allenatore dei portieri è Arturo Punzo che sostituisce Pasquale Mezzacapo che ha lasciato per motivi di lavoro.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS