GIUDICE SPORTIVO. Multa per il Savoia, stop per Manzo Ammenda di 460 euro al club di Todisco. Mano pesante per il Portici, 500 euro e prossima gara in casa a porte chiuse. Nessun preannuncio di reclamo, omologato il risultato finale di 1-4

http://www.solosavoia.it/2015/11/12/giudice-sportivo-multa-per-il-savoia-stop-per-manzo/

scontriSavoia-Portici è stata omologata dal giudice sportivo. Nessuna sospensiva, nessun ulteriore procedimento sulla gara persa dai bianchi domenica scorsa. Confermato il risultato di 1-4 a favore dei porticesi, con la classifica che vede in testa l’Herculaneum a 25 punti, seguito dalla coppia Savoia-Portici a quota 21. Come è ovvio che fosse la società torrese non ha presentato alcun ‘preannuncio di reclamo’, premessa fondamentale per l’eventuale redazione del ricorso. Difatti, si sarebbe trattato di una perdita di tempo e denaro in spese legali, oltre che di ‘immagine’, in quanto non c’era assolutamente nulla di oggettivo che avrebbe potuto in qualche modo cambiare il risultato del campo. Nessun tesserato è stato coinvolto negli incidenti durante la pausa. Si volta così definitivamente pagina dopo le tensioni scaturite durante e dopo l’incontro con la compagine di Borrelli.

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO – Queste le decisioni del giudice sportivo assunte con il comunicato ufficiale n. 44 riguardanti la gara di domenica. Maggior severità per il Portici per il quale è stata comminata un’ammenda di Euro 500,00 e l’obbligo di disputare la prossima gara casalinga a porte chiuse. Questa la motivazione: ‘Prima dell’inizio della gara, propri sostenitori lanciavano sul terreno di gioco un bengala, inoltre durante la gara accendevano numerosi bengala e facevano esplodere quattro petardi. Infine lanciavano una bottiglietta d’acqua sul terreno di gioco, che colpiva al viso un fotografo, causandone il ferimento’.

Più blande le decisioni nei confronti del Savoia, una volta appurata la responsabilità dei sostenitori ospiti che hanno dato inizio ai ‘problemi’. Ammenda di Euro 460,00 perchè ‘durante il corso del secondo tempo, tifosi locali, lanciavano oggetti nel settore riservato ai tifosi ospiti, provocando tafferugli e costringendo il d.d.g. a sospendere la gara per cinque minuti. Propri sostenitori, durante la gara, accendevano due petardi e quattro bengala senza causare danni a cose o persone’.

MANZO SQUALIFICATO – Infine il fantasista Tommaso Manzo ha subito lo stop di un turno a seguito dell’espulsione (doppio giallo) rimediata domenica. Sarà dunque assente con la Caivanese ma tornerà al suo posto con l’Herculaneum. Sarà comunque un bel problema per Grimaldi che sabato pomeriggio già dovrà fare a meno di Mallardo fermo per una decina di giorni a causa di un problema ad una costola, con Balzano che oggi è tornato ad allenarsi dopo una fastidiosa febbre che lo ha tenuto fermo fino a ieri. Non a caso il tecnico ha portato in prima squadra il giovane Salvatore Cortiglia, bomber della Juniores di Marco Miserini.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS