GRIMALDI. “Queste partite vanno affrontate col piglio giusto” Il tecnico è arrabbiato per l’approccio alla gara ma può dormire sogni tranquilli con un tridente da urlo. Balzano cala il tris: “Ringrazio Manzo che mi mette sempre in condizione di andare a rete”

http://www.solosavoia.it/2015/10/31/grimaldi-queste-partite-vanno-affrontate-col-piglio-giusto/

grimaldi8Il poker servito questo pomeriggio a Mugnano sulla ‘derelitta’ Arzanese tiene alto l’umore nello spogliatoio. I volti di giocatori ed addetti ai lavori sono distesi. La consapevolezza che la sesta vittoria di fila (5 in campionato, 1 in Coppa) dà senso e continuità alla costante crescita della squadra, permette un’analisi di gara molto serena. Mister Grimaldi (nella foto) ed il goleador di giornata Luca Balzano (tripletta) arrivano sul terreno di gioco (al ‘Vallefuoco’ non c’è la sala stampa) per commentare il match.

GRIMALDI – Nonostante la larga vittoria, non è stata una giornata del tutto tranquilla per Grimaldi. Qualche ‘contestatore’ solitario di sponda avversa lo ha punzecchiato per tutto il match. A questo si aggiunge una prima parte di gara che proprio non è piaciuta all’ex tecnico della Frattese.

“Queste sono gare che se non le affronti nella maniera giusta ti complichi la vita e noi ci siamo riusciti nella parte iniziale, per questo sono arrabbiato. Un errore ci può stare ma quello che non mi è piaciuto è stata la gestione nell’occasione del loro vantaggio”.

Poi è arrivato il pari su autogol e l’espulsione di Fiore che hanno aperto la strada ad un Savoia comunque in crescita.

“Sono episodi che accadono in partita. Io guardo i miei ed il trio Manzo-Mallardo-Balzano ci dà una pericolosità in fase di offesa molto importante. Certo l’intesa negli scambi stretti va migliorata ma con le genialate di Manzo e la forza dei due lì davanti siamo davvero molto pericolosi”.

Mercoledì c’è il San Giorgio in Coppa Italia, dietro le porte c’è il turn over.

“Siamo per certi aspetti obbligati a ruotare alcuni elementi. A San Giorgio ci saranno quattro squalificati (Balzano, Rinaldi, Toscano e Blasio ndr). Metterò in campo la miglior formazione possibile anche perchè non snobbiamo la Coppa, una squadra blasonata come il Savoia deve avere sempre fame di vittorie”.

BALZANO – Tocca poi a bomber Balzano che con la tripletta di oggi raggiunge Manzo a quota sei ed in totale, aggiungendo anche le reti in Coppa, arriva ad 11 marcature stagionali.

Davvero tanta roba per un attaccante che conferma di avere un gran fiuto del gol.

”L’importante è farsi trovare sempre pronti al momento giusto. Su questi campi non è facile perché gli avversari cercano di chiudere tutti gli spazi”.

Accanto a lui c’è Rinaldi che gli fa il ‘verso’. Arriva poi Tommaso Manzo che lo invita a dire qualcosa e Luca non si tira indietro…

Devo ringraziare Tommaso che mi ha messo in condizione di andare in gol. Abbiamo fatto una scommessa ma non posso svelarla”.

Poi si torna a parlare della gara e degli avversari.

“Nel primo tempo abbiamo accusato qualche difficoltà di troppo, nella ripresa li schiacciati e siamo stati più concreti sotto porta”.

Adesso il pensiero passa alla Coppa Italia.

“Guardiamo con attenzione al San Giorgio, possiamo proiettarci ai quarti di Coppa. Dopo il nostro pensiero sarà per il Portici”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS