ULTIMISSIME. Grimaldi schiera l’artiglieria pesante Dal primo minuto Manzo, Mallardo e Balzano. L’intenzione del tecnico è di mettere subito in ghiaccio la gara contro la cenerentola Arzanese per evitare brutti scherzi

http://www.solosavoia.it/2015/10/31/ultimissime-grimaldi-schiera-lartiglieria-pesante/

savoia15-16_2Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Alla vigilia della notte di Halloween il Savoia è chiamato alla massima concentrazione per evitare ‘brutti’ scherzi. Contro l’Arzanese, fanalino di coda, è la gara sulla carta più semplice di quelle disputate finora. Il risultato sembra già scritto, un ‘due fisso’ e tutti a casa. Ma il calcio è imprevedibile, Balzano e compagni dovranno pertanto presentarsi a ‘casa’ dell’Arzanese e portare con se non dolcetti ma palloni da mettere in rete. Anche perché il turno odierno (l’Herculaneum gioca in contemporanea al ‘Solaro’ contro il Casalnuovo) potrebbe essere interlocutorio di una nona giornata che potrebbe portare a novità in testa alla graduatoria. Sabato prossimo, infatti, i bianchi se la vedranno in casa contro la terza forza del torneo, il sorprendente Portici, mentre l’attuale capolista sarà di scena sul campo della Sessana che dopo il cambio in panchina vuol risalire velocemente la classifica.

UNA PARTITA ‘SPECIALE’ – Oggi pomeriggio non ci sarà solo Rinaldi a vestire i panni dell’ex. L’esperto centrocampista ha commentato la sua esperienza ad Arzano nella nostra intervista di metà settimana. Sarà una gara speciale anche per Gigi Salineri il numero uno torrese che dopo la gara di Coppa a Procida Grimaldi ha promosso a portiere titolare. Per lui l’esperienza con l’Arzanese è stata indimenticabile. Dagli ‘Allievi’ alla prima squadra nel giro di qualche ora. Oggi toccherà a lui mantenere la porta del Savoia inviolata per la quarta gara di fila. Ma non finisce qui perché anche da parte avversa ci sono due ex. Si tratta del direttore sportivo Franco Mango, già secondo di Jaconi nell’anno della promozione in B e poi allenatore della prima squadra nella fase finale del campionato di ‘D’ 2006 conclusosi con la vittoria di Bitonto e la salvezza acquisita e di Armando Canonico, da sempre ‘il’ team manager.

BIGLIETTI, FALSA PARTENZA – Ieri pomeriggio è iniziata la vendita dei tagliandi per il match sul terreno in erba sintetica del ‘Vallefuoco’. Soltanto 20 i biglietti venduti, una falsa partenza, probabilmente dovuta alla possibilità per i tifosi di acquistare i ticket questa mattina ai botteghini del Giraud, a partire dalle ore 9 e fino a poco prima delle 13. Cinquecento sono i tagliandi disponibili al costo di 3 euro. Ricordiamo che il match avrà inizio alle ore 14.30. Per raggiungere Mugnano la strada più ‘semplice’ è quella che prevede di imboccare l’A3 e poi l’A1 in direzione Roma, uscita a Casoria, seguendo poi la ‘strada degli Americani’, direzione Mugnano. L’ingresso riservato ai tifosi del Savoia è quello dei distinti, il settore è provvisto di copertura quindi niente rischio di bagnarsi in caso di pioggia che a leggere le previsioni giornaliere dovrebbe essere scongiurata nel pomeriggio nonostante il cielo resterà molto nuvoloso.

SCELTE OBBLIGATE – Nonostante siano presenti nella lista dei convocati con ogni probabilità Toscano, Blasio e Viglietti si siederanno in tribuna. Ieri pomeriggio lo stesso Grimaldi lo ha ammesso in conferenza stampa. Tre assenze di rilievo per tre ‘titolarissimi’ per i quali si spera nel pieno recupero per la gara di mercoledì 4 novembre in Coppa Italia a San Giorgio A Cremano. Le defezioni obbligate costringeranno il tecnico a fare la conta degli uomini a disposizione. Potrebbe essere così ‘rispolverato’ Mocerino in difesa (preferito a Tancredi), mentre in attacco, per la prima volta in stagione, potremo vedere contemporaneamente Manzo, Mallardo e Balzano, 11 gol in tre sui 18 finora segnati dal Savoia.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-1-2 che Grimaldi opporrà all’Arzanese. Tra i pali Salineri; davanti a lui linea a quattro con Mocerino (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, coppia centrale Velotti-Guarro. In mediana Rinaldi sarà affiancato da Palmieri (dx) e Gargiulo (sx). Manzo agirà alle spalle delle due punte Balzano e Mallardo. Dirigerà il match il signor Pasquale Simone Montefusco di Napoli, ad assisterlo Giorgio Scarfati di Castellammare di Stabia e Antonio Mauro Carrieri di Napoli.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS