32a GIORNATA. Lecce nervoso, a rischio anche i play-off I salentini chiudono in otto e perdono a Catanzaro. Vincono le battistrada Salernitana e Benevento. Il Matera irrompe al terzo posto, in coda cambia poco

http://www.solosavoia.it/2015/03/29/32a-giornata-lecce-nervoso-a-rischio-anche-i-play-off/

catanzaro-lecce14-15Appena  20 reti nella tredicesima di ritorno. Due vittorie esterne, di Matera e Cosenza rispettivamente a  Torre Annunziata e Lamezia, quattro i pareggi. Ancora tre punti per Salernitana e Benevento che continuano il duello promozione, perde fragorosamente il Lecce – 4 espulsi! – a Catanzaro e si allontana dai play-off dove irrompe proprio il Matera che affianca la Juve Stabia. La neo coppia stacca la Casertana che però deve recuperare la partita con il Martina. In coda sembra pressocchè chiuso il discorso salvezza diretta per il quintetto che va dal Messina alla Reggina con quest’ultima che in settimana ha subito 3 punti di penalizzazione. Tra i cannonieri, si muove Caturano che mette a segno il tredicesimo sigillo in campionato. Sempre primo Eusepi a quota 17.

MATERA TROPPO FORTE PER IL SAVOIA -  Privo della sua tifoseria per una incomprensibile decisione prefettizia, il Savoia incappa nella settima sconfitta casalinga, stavolta ad opera del Matera. La squadra di Auteri ha meritato i tre punti in virtù di una condotta di gara pregevole e ricca di buoni spunti al cospetto di una Savoia incredibilmente svuotato. I gol nella ripresa di Iannini e Diop. Savoia-Matera 0-2.

L’ISCHIA SI FERMA AD UN MINUTO DALLA FINELa Lupa punisce un’Ischia volenterosa ma distratta nell’unica azione gol confezionata dai capitolini nell’intero arco di gara. Un risultato mortificante per gli isolani che da questa gara si aspettavano molto di più. Ischia-Lupa 1-1.

CORNER FATALI PER AVERSA E MESSINA – Dopo un rigore fallito nel primo tempo, l’Aversa trova  il vantaggio a sei minuti dal termine e comincia sognare. Il risveglio è di soprassalto ed assume le sembianze di Nigro che due minuti dopo ristabilisce la parità. Aversa-Messina 1-1.

SEI MINUTI FATALI ALLA REGGINA – In vantaggio all’Arechi, la Reggina pensa di poter controllare la gara ma la forza d’urto della capolista è impressionante ed in appena sei minuti il risultato dice Salernitana. Moro e Negro siglano il sorpasso nel testacoda di giornata. Salernitana-Reggina 2-1.

IL MELFI VERSO LA SALVEZZA DIRETTA – Un determinatissimo Melfi mette in ghiaccio la gara in meno di un quarto d’ora. Doppio Caturano e partita senza storia anche perché il Barletta ha davvero poco da chiedere a questo campionato. Melfi-Barletta 3-0.

LECCE NERVOSO, IL CATANZARO NE APPROFITTA – Il Lecce vede inesorabilmente allontanarsi i play-off. In dieci per l’espulsione sciagurata di Moscardelli e già sotto di un gol, sbaglia due comode occasioni per rientrare in partita e subisce il raddoppio ed un’altra espulsione, stavolta di Mannini. Il due a uno su rigore di Lepore  non fa che aumentare il nervosismo dei salentini che chiudono addirittura in otto. Catanzaro-Lecce 2-1.

BENEVENTO COMODO SULLA PAGANESE Un primo tempo spettacolare chiuso in doppio vantaggio basta ai sanniti per avere la meglio su una spaurita Paganese. La ripresa è solo accademia con i salernitani mai pericolosi. Benevento-Paganese 2-0.

FA TUTTO IL FOGGIA CONTRO LO STABIA– Il Foggia perde forse l’ultimo treno per i play-off. Più volitivi i satanelli che passano a metà ripresa ma in due minuti fanno harakiri con uno sciagurato autogol di Potenza che chiude la gara e le residue speranze promozione. Foggia-Juve Stabia 1-1.

IL MARTINA NON GIOCA MA ESONERA CIULLOClamoroso provvedimento dei vertici pugliesi che decidono, a sole sei giornate dal termine e con l’obiettivo salvezza pressocchè in cassaforte, di esonerare mister Ciullo. Al suo posto Eduardo Imbimbo ex Campobasso. Martina-Casertana rinviata al 15/4.

IL DERBY SORRIDE AL COSENZA – Settima partita utile consecutiva per il Cosenza che nel finale punisce un rinunciatario Lamezia e conquista tre punti che profumano di salvezza diretta. Lamezia-Cosenza 0-1.

IL PROSSIMO TURNO - Due derby campani nel trentatreesimo turno: Juve Stabia-Aversa e Paganese-Salernitana. Gli obiettivi e la qualità di vespe e capolista si fanno preferire su casertani e azzurrostellati. Partita ostica per Benevento che affronta il Lecce ancora in corsa per gli spareggi promozione, idem per Matera opposto al Foggia. Più abbordabile il Melfi per la Casertana. In coda, partita drammatica a Ischia, dove approda la Reggina. A Messina scende il non tranquillissimo Martina, l’ormai salvo Cosenza attende il Savoia in cerca disperata di punti. Pareggi pronosticabili tra Lupa e Lamezia, Barletta e Catanzaro, squadre che non hanno più molto da chiedere a questo torneo.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS