MELFI-SAVOIA. Il pagellone Scarpa il solito trascinatore, Gragnaniello una saracinesca. Sevieri lascia in dieci i suoi nel momento più delicato della gara. Papagni ha ridato cuore ed anima al gruppo

http://www.solosavoia.it/2015/01/11/melfi-savoia-il-pagellone/

pagelloneGRAGNANIELLO 7 – Una gara di gran spessore. Una vera sicurezza per il reparto. Perfetto nelle uscite sui calci da fermo, bravo nel ruolo di libero aggiunto quando ha salvato su Fella lanciato a rete. Di gran reattività i due interventi su Caturano. Con un portiere così i gol possono arrivare solo da rigore o, come capitato ieri, da un eurogol.

CREMASCHI 6 – Partita dai due volti. Un inizio imbarazzante, tanti errori. Un blackout che è durato fino al minuto 35 quando ha subito il fallo da rigore. Da quel momento in poi ha acquistato in fiducia ed ha svolto il ruolo egregiamente.

VERRUSCHI 5,5 – Subisce un’ammonizione ‘esagerata’ ma poi rischia di farsi espellere, nell’occasione l’arbitro lo grazia. Sempre ai limiti di una sufficienza stentata, non emerge ma almeno ha giocato nel suo ruolo.

SEVIERI 4 – Lascia in dieci i compagni nel momento più delicato del match. Il Savoia ha subito da poco il rigore di Caturano e lui alla prima occasione le manda a dire all’arbitro. Vesprini gli sventola subito il rosso. Papagni s’infuria con il calciatore per l’handicap creato.

CHECCUCCI 6,5 – Lontano ricordo del calciatore lento ed impacciato delle ultime due esibizioni. Stavolta gioca con puntualità. E’ sempre pronto e reattivo nell’anticipare gli avversari. Si guadagna pure il fallo che porta al secondo rigore a favore dei bianchi.

SIRIGU 6,5 – Giudizio identico a quello espresso per Checcucci. Sembra quasi che il cambio di panchina abbia liberato più di un giocatore dalla pressione psicologica che li attanagliava. Ieri il giovane difensore se l’è cavata molto bene, tanti gli anticipi sugli avversari.

GIORDANI 5,5 – Qualche passo in avanti rispetto ai precedenti match ma l’ex Pistoiese non sembra totalmente pronto per la categoria. Fa fatica in diversi frangenti, spreca le energie in maniera sbagliata, non a caso è l’unico che accusa i crampi. (Dal 43’ s.t. PANARIELLO S.V.).

GARGIULO 6 – Molto meglio rispetto Messina. Si rivede la ‘generosità’ che tutti conosciamo. Commette più di un errore in fase di appoggio e ripartenza ma bisogna sottolineare che rimane quasi subito orfano di uno dei compagni di reparto ed è costretto a giocare per due. In crescita.

DI PIAZZA S.V. – Neanche mezz’ora di gara, esce per un infortunio muscolare. Fino a quel momento non aveva avuto palloni giocabili. (Dal 27’ p.t. CIPRIANI 6,5 – Non ha segnato ma ha combattuto come un leone. Ha tenuto la squadra alta anche in dieci uomini. Si è procurato un rigore evidente non visto solo dall’arbitro. Dopo il definitivo 2-2 ha messo in campo tanta esperienza, guadagnandosi falli a ripetizione per far scivolare il cronometro).

SCARPA 7,5 – Il capitano gioca a tutto campo. Sovente lo si vede in difesa a recuperare palloni ed a guadagnarsi falli. In avanti è una costante spina nel fianco. Segna due gol su rigore prendendo in mano la squadra e tutte le responsabilità del caso. Un vero trascinatore tutto grinta, cuore e tecnica.

SANSEVERINO 5 – Il peggiore in campo. Non entra mai in partita, si guarda bene dal mettere la gamba nei contrasti. Già con la testa a Pisa dove probabilmente approderà in settimana, gioca quasi da ex e si vede. Tocchi di fino tanto inutili quanto pericolosi, concede più di una ripartenza agli avversari. (Dal 34’ s.t. D’APPOLONIA S.V.).

PAPAGNI 6,5 – Buona la prima. Non poteva fare sfaceli ma ci ha messo del suo nella positiva prova della squadra. In primis ha piazzato ogni giocatore nel suo ruolo senza inventarsi niente. Poi sul 2-2 ha spronato i ragazzi a tentare di vincere, nonostante l’inferiorità numerica. Finalmente si è visto un gruppo non intimidito, senza paura che ha risposto colpo su colpo all’avversario nonostante la difficile situazione iniziale.

 (Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS