http://www.solosavoia.it/2014/11/29/febbre-da-derby-ugolotti-siamo-carichi/

FEBBRE DA DERBY. Ugolotti: “Siamo carichi” I tifosi hanno incontrato Maglione e chiesto alla squadra una prova superlativa. Rifinitura a porte aperte, sale l’attesa per il match contro le vespe

ugolotti629-11-2014 – Un Savoia caricato a mille si prepara ad affrontare l’improbo derby di Castellammare. Una sfida che sulla carta non lascerebbe scampo ai torresi divisi da 20 punti in classifica dalla Juve Stabia. Ma un derby si sa, è una partita da tripla ed allora è lecito sognare lo sgambetto alla seconda forza del torneo. Stamane, prima della rifinitura, in via del tutto eccezionale aperta al pubblico, una rappresentanza dei tifosi ha prima incontrato l’avvocato Maglione, poi la squadra al gran completo. Un modo per chiarirsi, stemperare i toni ed incitare Scarpa e compagni a tenere alto l’onore del vessillo biancoscudato contro le vespe.

MAGLIONE E I TIFOSI – Poco dopo le 11 un gruppo di tifosi è entrato all’interno dello stadio. L’amministratore Maglione li ha incontrati ed ha ‘spiegato’ le motivazioni che lo hanno indotto a spostare la conferenza stampa sulla società dal 3 al 18 dicembre. Il tutto sarebbe legato al serrarsi delle trattativa per la cessione delle quote dall’attuale socio unico, il Consorzio Segesta, ad un nuovo gruppo che dovrà sobbarcarsi la fidejussione di 600mila euro ‘prestata’ da Manca e soci in estate.

SQUADRA E TIFOSI – Poco prima delle 12 il secondo ‘face to face’ dei tifosi, questa volta con tutta la squadra. Gli ultras hanno ‘invitato’ i giocatori a dare il massimo, ad onorare la maglia, a tenere alto il nome del Savoia a Castellammare dove purtroppo non potranno essere sostenuti sugli spalti. Bisognerà mantenere  calma e concentrazione in uno stadio totalmente avverso. Se poi dovesse arrivare l’impresa… tutti al Giraud per festeggiare. L’incontro, durato poco meno di dieci minuti, si è concluso con un applauso reciproco e pacche sulle spalle ai giocatori che sono poi andati in campo per la rifinitura. Ai tifosi è stato concesso di assistere all’allenamento dal settore distinti.

UGOLOTTI – Negli stessi minuti in cui Maglione si intratteneva con i tifosi, nella sala stampa si teneva la conferenza del tecnico.

Il primo pensiero di Ugolotti è proprio per i sostenitori torresi.

“Mi dispiace per i tifosi. La scelta fatta in estate di inserire tutte le campane nello stesso girone non sta pagando, bisognava pensarci prima (ad onor del vero a Matera è comunque scattato il divieto nonostante fosse una squadra lucana ndr)”.

Un passaggio sulle possibili scelte.

“Di Piazza e Sirigu hanno sostenuto allenamenti differenziati ma il problema è superato, sono entrambi a disposizione”.

Poi un passo indietro alla mancata vittoria sul Cosenza.

“C’eravamo quasi riusciti. Sarebbe stato importante vincere domenica scorsa specialmente per il morale. Domani giocheremo contro una squadra brava e fortunata. I numeri non sono a nostro favore ma dobbiamo trovare la giusta tranquillità per fare risultato”.

ECLISSATO RIPA – Le parole dell’attaccante stabiese che in settimana aveva fatto ironia sugli avversari torresi sulla propria bacheca di facebook, viene chiusa da Ugolotti con filosofia e signorilità.

“Ne ho viste di peggio. Oggi sui social se ne dicono di tutti i colori. Noi ci carichiamo vedendo la classifica”. 

I CONVOCATI  – Al termine dell’allenamento Ugolotti ha reso noti i convocati. Tra i 18 che prenderanno parte alla trasferta anche Alessio Gargiulo, ex Juve Stabia sul quale il tecnico ha espresso il suo pensiero.

“Quando sono arrivato era ai margini della rosa. Ora sta lavorando bene, deve solo integrarsi nel modulo. Ha fatto molto bene lo scorso anno. E’ un calciatore che tengo in considerazione”.

Questi i convocati: PORTIERI: Santurro, Falcone; DIFENSORI: Checcucci, Cremaschi, Di Nunzio, Sabatino, Sirigu, Verruschi; CENTROCAMPISTI: Calzi, Gargiulo, Gallo, Malaccari, Sevieri;  ATTACCANTI: Cipriani, D’Appolonia, Del Sorbo, Di Piazza, Scarpa.

(Giovanni Caracciolo)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS