http://www.solosavoia.it/2014/11/13/verso-matera-rifinitura-a-porte-chiuse/

VERSO MATERA. Rifinitura a porte chiuse Il Casms si pronuncerà sul divieto di trasferta per i tifosi. Ugolotti: “Attendo una reazione di rabbia dopo domenica”. Torna Calzi, Di Piazza non convocato

ugolotti313-11-2014 – In attesa di conoscere le determinazioni degli organi preposti, relativamente al divieto o meno di trasferta per i tifosi del Savoia in quel di Matera, stamattina la squadra ha sostenuto la rifinitura prima della partenza per la Basilicata. La seduta si è svolta a porte chiuse, pertanto poco o nulla è dato sapere su uomini e schemi che Ugolotti utilizzerà nella difficile gara contro la squadra di Auteri.

DIVIETO SI, NO, FORSE – Partiamo dall’ennesimo rimpallo di competenze sul possibile divieto di trasferta per i tifosi del Savoia. Il Matera da lunedì aveva già messo a disposizione, al costo di 15 euro, gli 800 biglietti per i sostenitori torresi, poi quanto accaduto domenica pomeriggio contro la Paganese, con Scarpa e Del Sorbo che si sfilavano le maglie, riponendole ai piedi della Curva, ha dato origine ad un’apposita segnalazione da parte delle autorità di Pubblica Sicurezza presenti al Giraud. Nel pomeriggio di ieri la vendita è stata sospesa e l’Osservatorio con determinazione n. 42, pur non prendendo una diretta decisione (le notizie non erano univoche e precise sull’episodio), ha determinato di rinviare gli atti al Casms. Pertanto bisognerà attendere la decisione di quest’ultimo organismo, facente sempre parte del Ministero degli Interni, per capire se il divieto ci sarà o no. Entro il pomeriggio arriverà la determinazione che, salvo sorprese, dovrebbe imporre la chiusura del settore ospiti dello stadio ‘XXI Settembre’.

LA GRINTA DI UGOLOTTI– Poco dopo le 12 si è tenuta la conferenza stampa del tecnico torrese. Si è voluto e potuto parlare di calcio giocato dopo le tante parole spese sul post gara.

Ovvio comunque che la prima domanda riguardasse l’episodio di domenica.

E’ stata una reazione di rabbia dei giocatori. Mi auguro che la stessa si trasformi in qualcosa di positivo. Per quanto mi riguarda ritengo che la maglia debba essere intesa come una seconda pelle e per questo non andrebbe mai tolta. Adesso guardiamo avanti e costruiamo qualcosa di importante anche perchè sono convinto che i tifosi, con i primi risultati favorevoli, torneranno a sostenerci come prima”.

L’AVVERSARIO – Ugolotti ha studiato a fondo il Matera e ne conosce vizi e virtù.

“Giocano con il 3-4-3 da inizio campionato. Sono una squadra con tanta qualità, vorranno fare la partita anche perché vengono da due sconfitte interne consecutive. Dovremmo essere bravi a contenere per poi sfruttare gli spazi e partire in contropiede. Voglio rivedere la squadra di Catanzaro, non certo quella contro la Paganese nella quale eravamo troppo sfilacciati e le punte erano praticamente isolate”.

IL MODULO – Il tecnico non anticipa nulla sulle sue scelte ma ci tiene a sottolineare l’importanza di Calzi.

E’ un giocatore fondamentale, ha esperienza e carisma. Per noi è importantissimo riaverlo disponibile. Per il resto non anticipo nulla anche se probabilmente avremo maggiore attenzione alla difesa”.

I TIFOSI – Ultima domanda riguarda l’eventuale assenza dei tifosi.

“Non sappiamo ancora se ci saranno o meno. Per noi sarebbe la prima volta in questa stagione e mi dispiacerebbe perché anche fuori si fanno sempre sentire”.

I CONVOCATIDiffuso l’elenco dei 19 convocati che partiranno per Matera. Si rivedono Sirigu e Calzi dopo la squalifica. Torna Esposito. Non convocati Corsetti, Gargiulo e Di Piazza.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS