http://www.solosavoia.it/2014/11/03/ultimissime-a-catanzaro-un-savoia-spavaldo/

ULTIMISSIME. A Catanzaro un Savoia spavaldo Ugolotti sceglie il 4-3-3. Spazio a Del Sorbo e Sanseverino in attacco, in mediana torna Calzi. Un centinaio i tifosi torresi al 'Ceravolo'. Inizio alle 20.45

ULTIMISSIME. A Catanzaro un Savoia spavaldo

03-11-2014 – Secondo Monday Night stagionale per il Savoia. Dopo il pari di Barletta (0-0 con rigore fallito da Scarpa) dello scorso 29 settembre, questa sera (ore 20.45) al ‘Ceravolo’ i bianchi torneranno sotto i riflettori per un match dai toni forti contro il lanciatissimo Catanzaro di Checco Moriero, outsider della zona alta in questo inizio di campionato. Per Gallo e compagni sarà una gara da centrare a tutti i costi nonostante gli sfavori del pronostico. Per mister Guido Ugolotti sarà un vero e proprio ‘battesimo di fuoco’. Nelle parole della vigilia il tecnico toscano non si è tirato indietro ed ha lanciato la sfida ai più quotati avversari senza paura. Le premesse ci sono tutte, auguriamoci che da Catanzaro si torni con punti ‘pesantissimi’.

LE ALTRE – Conquistare un risultato positivo in Calabria rilancerebbe i bianchi in classifica. I verdetti dell’ultimo week-end del campionato ‘spezzatino’ hanno sorriso ai colori biancoscudati. Reggina ed Aversa hanno pareggiato (1-1), così come Martina e Melfi (0-0). Ischia (3-1 a Caserta) e Cosenza (1-0 per il Lecce) hanno perso.Solo la Paganese (prossimo avversario al Giraud domenica 9 novembre alle 12.30) ha vinto ma in uno scontro diretto contro il Barletta (2-1) che resta con un solo punto avanti ai bianchi. Una vittoria a Catanzaro costituirebbe davvero ‘manna’ dal cielo da cogliere al volo.

INCROCI IN PANCHINA – Il percorso in panchina di Guido Ugolotti e Francesco Moriero non si è mai incrociato. Stasera sarà la prima volta ma le statistiche raccontano di un andamento quasi parallelo tra i due tecnici che si sono ‘sfiorati’ a Grosseto quando Ugolotti, che concluse la stagione 2011-12, fu sostituito il 27 giugno di quell’anno proprio da Moriero (poi esonerato). Entrambi hanno vissuto due esoneri con Camilli a Grosseto. Insomma, tanto pepe per una sfida che entrambi vivranno con grande partecipazione, per la prima volta l’uno contro l’altro.

I TIFOSI – Dopo le contestazioni di inizio settimana, la situazione sembra essere tornata ad una sostanziale tranquillità. E’ prevalso l’interesse per il match di stasera. Al ‘Ceravolo’ saranno un centinaio i supporters biancoscudati che si sobbarcheranno un viaggio di circa 4 ore (usciti a Lamezia/Catanzaro sulla A3 bisognerà proseguire ‘in orizzontale’ per giungere dal settore tirrenico alla costa ionica catanzarese). Allo stadio dedicato al presidente più longevo della storia dei calabresi (in sella dal 1958 al 1979), in erba naturale, la serata si preannuncia con cielo sereno, privo di nubi ed una temperatura intorno ai 15°.

LE SCELTE – Guido Ugolotti ha portato con se 19 giocatori. La squadra da ieri sera è in ritiro. In mattinata la  rifinitura che dipanerà gli ultimi dubbi sulle scelte. Il tecnico nella conferenza stampa della vigilia non ha anticipato nulla su modulo e formazione, lasciando comunque intendere che si schiererà con la difesa a quattro. Probabilmente il Savoia giocherà con il 4-3-3, schema con il quale Ugolotti ha chiuso la stagione a Caserta. In difesa, scontata l’assenza di Di Nunzio alle prese con i postumi della fastidiosa influenza della scorsa settimana, le scelte sono quasi obbligate. Cremaschi e Sabatino ex di turno (da gennaio 2013 a giungo 2014 con i calabresi) agiranno sulle fasce, Rinaldi e Sirigu al centro. In mediana si dovrebbe rivedere Calzi (il Savoia con lui è imbattuto) con Gallo e Malaccari a supporto. In avanti due i ballottaggi. Sulla destra la scelta sarà tra Sanseverino (75%) e D’Appolonia (25%), mentre al centro dell\’attacco in tre si giocheranno una maglia, con Del Sorbo (60%) avvantaggiato su Di Piazza (30%) e Cipriani (10%). Sulla sinistra agirà capitan Scarpa. Sul fronte opposto quattro le assenze. Mancheranno per squalifica Russotto (ex Napoli) e Vacca, per infortunio Fofana e Silva Reis.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 deciso da Ugolotti. In porta Santurro; difesa a quattro con Cremaschi a destra, Sabatino sull’out sinistro, coppia centrale Rinaldi-Sirigu. A centrocampo Calzi tornerà dal primo minuto, a destra ci sarà Gallo, a sinistra Malaccari. In avanti i due laterali saranno Sanserverino (dx) e Scarpa (sx), punta centrale Del Sorbo. Dirigerà l’incontro il signor Marco Serra di Torino; ad assisterlo Michele Grossi di Frosinone e Daniele Stazi di Ciampino. Osservatore A.I.A. Mario Palmieri di Cosenza

Riscriviamo la storia. Dopo 82 anni torniamo a sbancare il ‘Ceravolo’.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS