http://www.solosavoia.it/2014/11/02/l%c2%92urlo-di-battaglia-ugolotti-%c2%93gioco-per-i-tre-punti/

L’’URLO DI BATTAGLIA. Ugolotti: “Gioco per i tre punti” Il neo tecnico dei bianchi chiede una gara 'col coltello fra i denti'. La società smentisce le voci su Cerruti, in settimana bonifico per il piccolo Armandino

L’URLO DI BATTAGLIA. Ugolotti: “Gioco per i tre punti”

02-11-2014 – Conquistare punti pesanti, riguadagnare la fiducia dei tifosi, dare una svolta al campionato. Sembrano questi gli obiettivi fissati da Guido Ugolotti alla vigilia del delicatissimo posticipo del Monday Night in quel di Catanzaro. Al Giraud, con una bellissima giornata di sole, il neo tecnico dei bianchi ha provato gli ultimi schemi prima della partenza prevista subito dopo pranzo per la Calabria.

SMENTITA CERRUTI – Prima dell’arrivo di Ugolotti, il Responsabile dell’Area Comunicazione, Rodolfo Nastro, ha informato i giornalisti presenti di due importanti novità.

“In settimana sarà effettuato un bonifico per il piccolo tifoso della Salernitana Armandino. La donazione sarà data da parte dell’incasso ricavato dal match col Martina e da una parte elargita dai singoli calciatori. Inoltre – continua il dirigente torrese – la società smentisce l’interessamento di Cerruti all’acquisizione del Savoia, almeno per questa stagione. Oggi l’Amministratore Unico Maglione sarà ospite ad Agropoli per l’incontro dei delfini contro l’Orlandina, ma sarà solo una visita di cortesia”.

COL COLTELLO FRA I DENTI – Arriva finalmente in sala stampa Guido Ugolotti (nella foto). Si parte con le domande, tante le curiosità.

Mister, pochi giorni alla guida del Savoia. Che idea si è fatto?

“Questi giorni sono stati sufficienti per farmi un’idea dell’attuale situazione. Mi sono serviti per conoscere i ragazzi e capire questo particolare momento. Sono soddisfatto della partecipazione al lavoro, abbiamo provato diversi schemi”.

Eppure, per qualcuno i problemi di questo Savoia sono all’interno dello spogliatoio.

“Abbiamo un unico obiettivo, quello di salvare il Savoia. La barca è unica e se affonda, affonda per tutti. I problemi dello spogliatoio, se dovessero esserci, si risolvono perché io non guarderò in faccia a nessuno. Ma devo ammettere che ho da subito percepito una squadra pimpante anche se la risposta effettiva me la darà il campo”.

Con quale modulo schiererà la squadra?

“I moduli lasciano il tempo che trovano. Tutti devono correre e lottare. Dobbiamo giocare col coltello fra i denti e sputare sangue. Cercherò di trasmettere alla squadra il mio spirito battagliero e le mie conoscenze”.

A Catanzaro a far barricate?

“Faremo la nostra partita. Se dovessimo far barricate, sicuramente incasseremmo tre gol. Il Catanzaro è una squadra forte che ha fatto molto bene fino ad ora, soprattutto in trasferta. Avrà alcune defezioni ma non è un caso se i giallorossi sono lì, a ridosso delle prime. Il punticino non serve a nulla, con tutto il rispetto per i nostri avversari, giocheremo per i tre punti”.

I CONVOCATI – Ecco l’elenco dei convocati per il match di domani sera al “Ceravolo”, con inizio alle ore 20.45. Non ci saranno Di Nunzio (ancora alle prese con i postumi dell’influenza) e Gargiulo (scelta tecnica). PORTIERI: Santurro, Falcone; DIFENSORI: Checcucci, Cremaschi, Rinaldi, Sabatino, Sirigu, Verruschi; CENTROCAMPISTI: Calzi, Giordani, Gallo, Malaccari, Sanseverino, Sevieri; ATTACCANTI: Cipriani, D’Appolonia, Del Sorbo, Di Piazza; Scarpa.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS