http://www.solosavoia.it/2014/10/15/convenzione-giraud-intesa-staritamaglione/

CONVENZIONE GIRAUD. Intesa Starita/Maglione Manca solo l’ufficialità, il Savoia avrà in gestione lo stadio. Malaccari: “A Foggia vedrete una squadra agguerrita”. Cure per Cipriani, intervento ok per Laezza

CONVENZIONE GIRAUD. Intesa Starita/Maglione

15-10-2014 – Convenzione Giraud: firma ad un passo. E’ questa la notizia più importante di una giornata che ha vissuto qualche momento di tensione questo pomeriggio, proprio allo stadio. Il tanto auspicato accordo tra Amministrazione e società è ‘quasi’ ufficiale. Si attendono solo i comunicati di conferma e poi una questione, che si protrae da sempre, sarà definita. Ma procediamo con ordine e raccontiamo quanto accaduto oggi.

TENSIONE AL GIRAUD – Questo pomeriggio il Savoia ha sostenuto una gara amichevole con il Formia (è finita 8-2 per Scarpa e compagni) dell’ex Donato Rima. Poco prima che iniziasse la sgambatura i tifosi hanno chiesto di poter accedere agli spalti, lato distinti per assistere al match. I cancelli del Giraud sono rimasti chiusi, la tensione è montata alta, è giunta la polizia municipale. Dopo una fitta ‘trattativa’, su disposizione del sindaco Starita, è stato permesso l’ingresso ai tifosi. Un ‘incidente’ risolto con il buon senso.

INCONTRO STARITA/MAGLIONE – Negli stessi momenti in cui al Giraud il Savoia era impegnato sul campo, a qualche chilometro di distanza, a Palazzo Criscuolo, si teneva un importante incontro tra il sindaco Starita e l’amministratore unico del Savoia Maglione. Oggetto del face to face la convenzione del Giraud. I due legulei hanno discusso per circa un’ora,  prima di trovare un accordo che soddisfacesse tutti. Alla fine sembra che l’intesa ci sia stata. Il Savoia usufruirà dello stadio in ‘cambio’ di una garanzia fideiussoria per eventuali danni cagionati all’impianto e con l’impegno di sostenere le spese ordinarie. Sembra che nell’accordo rientri anche il settore giovanile che così potrà allenarsi e giocare con le diverse squadre allo stadio, ponendo fine alle tensioni che si erano registrate nei giorni scorsi tra sindaco e responsabile del settore giovanile Marasco. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

BIGLIETTI PER FOGGIA – Intanto da oggi è partita la prevendita per la gara di sabato pomeriggio, ore 16, allo ‘Zaccheria’ di Foggia. Il prezzo dei biglietti per il settore ospiti è di € 11 più 1,5 € di prevendita. I tagliandi potranno essere acquistati presso i punti vendita del circuito www.bookingshow.it dai possessori della Supporter Card. Su disposizione dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, recepito nella riunione del GOS di Foggia, non sarà valida l’iniziativa ‘porta un amico’. Pertanto soltanto chi è tesserato potrà recarsi a Foggia.

MALACCARI – Oggi consueta conferenza stampa di metà settimana. A rispondere alle domande dei giornalisti Nicola Malaccari che dopo due turni di squalifica (espulso a Barletta) sarà nuovamente a disposizione di Bucaro e con ogni probabilità riprenderà il suo posto di titolare.

“Sono pronto. Ho tanta voglia di ben figurare anche perchè in queste prime partite non avete visto il vero Malaccari. Non ho giocato al 100%. Ho un forte spirito di riscatto”.

Il centrocampista ha ben fisso l’obiettivo da perseguire.

“Dobbiamo conquistare la salvezza e sono convinto che ci riusciremo in tempo utile per poi poter pensare anche a divertirci nelle partite che resteranno. A cominciare da Foggia dovremo essere concentrati fino all’ultimo minuto per non perdere punti preziosi”.

Cosa è mancato al Savoia finora?

“La capacità di gestire le partite. Purtroppo ci siamo fatti prendere troppo dalla foga di vincere e non abbiamo tenuto il campo nella maniera giusta. Abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto e già sabato vedrete un nuovo Savoia. Di certo andremo a Foggia a fare una sana ma decisa guerra sportiva”.

Un piccolo passo indietro. Ripercorriamo l’espulsione di Barletta.

“E’ stata ingiusta, l’avversario mi è venuto addosso, io mi sono girato e lui è caduto. L’arbitro era girato e si è fatto influenzare dal fatto che lui si toccava la faccia. Ha pensato ad un mio gesto violento, da lì il rosso e le due giornate”.

CIPRIANI Giacomo Cipriani era assente anche oggi. Lo sarà fino a lunedì. Motivo? Si sta sottoponendo a cure specifiche, a Bologna, per recuperare dalle noie muscolari di cui è afflitto. Probabilmente sarà disponibile per la prossima gara interna contro il Martina. Intanto proseguono le terapie per Calzi mentre Laezza è stato operato al crociato del ginocchio: intervento ok.

(Giuseppe Lucibelli)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS