http://www.solosavoia.it/2012/07/18/savoia-altri-tre-colpi/

Savoia, altri tre colpi Nella conferenza stampa di presentazione di Giraldi e Borrelli, il ds Dionisio annuncia nuovi arrivi a sorpresa

Savoia, altri tre colpi18-07-2012 – Conferenza stampa con sorpresa, lo avevamo anticipato questa mattina sul sito SOLOSAVOIA.IT, e così è stato. Nel corso della presentazione degli ultimi acquisti, Borrelli e Giraldi, il diesse Nicola Dionisio ha “regalato” a stampa e tifosi presenti i nomi degli ultimissimi arrivi, conclusisi pochi minuti prima della conferenza.

I NUOVI ARRIVI – Il numero uno sarà Gabriele Loccisano (11-05-93). Calabrese di Melito di Porto Salvo, di proprietà della Nocerina, lo scorso anno in D, campionato da protagonista a difesa della porta della Battipagliese; cresciuto nei settori giovanili di Bari e Cesena. Dal Nissa arriva l’under Emanuele Fricano (17-04-94), centrocampista centrale, due presenze in prima squadra la scorsa stagione, cresciuto nel settore giovanile del Venezia. Dai nisseni giunge anche Luciano Rabbeni (12-05-89), 31 presenze e nove reti nella stagione appena conclusa. A lui spetterà il ruolo di seconda punta, alle spalle di Marco Incoronato, scuola Torino, su di lui sono riposte grandi speranze. A questo punto si cerca un difensore di fascia destra, under e il mercato sarà chiuso. “Al 95% la rosa sarà completata prima del ritiro” commenta Dionisio.

LA RIVINCITA DI GIRALDIFrancesco Giraldi è il volto della felicità. Per lui Torre Annunziata ed il Savoia rappresentano l’occasione del grande riscatto dopo uno stop forzato.
“Avevo due anni di contratto con la Nocerina, un operatore di mercato mi suggerì la rescissione per andare in un’altra squadra. Così feci ma poi sono rimasto senza giocare. E’ stato un periodo terribile che non vedo l’ora di mettere alle spalle”.
Un orgoglio vestire la maglia bianca ed una volontà cresciuta giorno dopo giorno grazie alle belle parole dell’amico “capitano” Nino Guarro.
“Nino mi ha raccontato cose uniche di Torre. Ha fatto crescere in me il desiderio di vestire questa maglia e quando il direttore mi ha chiamato ho detto si senza alcuna esitazione”.
Giraldi racconta le sue caratteristiche.
“Ho la giusta cattiveria sul terreno di gioco. Sono aggressivo, sono un destro, in pratica il sinistro mi serve solo per salire sull’autobus. A Verona, con mister Colomba ero posizionato avanti alla difesa per impostare il gioco. Se il mister mi darà l’opportunità di giocare dimostrerò, con i fatti, il mio attaccamento alla maglia”.

LE LACRIME DI BORRELLI – Si commuove, gioia ed emozione fanno il paio di sensazioni per Luca Borrelli. Un ragazzone di 1.80 cm che non riesce a contenere la propria sensibilità e piange. Un tifoso storico interviene per tirarlo su. “Siamo tutti con te, ti aspettiamo in campo per fare grandi cose”.
Questo simpatico intervento stempera l’emozione e Borrelli si presenta. Somiglianza notevole con Goran Pandev, l’attaccante, proveniente dall’Internapoli riesce a dire qualche parola.
“Appena ho ricevuto la telefonata di Dionisio che mi chiedeva la disponibilità per il Savoia, non ho creduto ai miei occhi. Una piazza come questa è il massimo e già me ne sto rendendo conto questo pomeriggio. Tifosi caldissimi, società forte. Sta a me farmi trovare sempre pronto. Ma vi prego di non farmi altre domande perché non riesco a parlare”.
Interviene allora Dionisio che chiarisce le sue caratteristiche tecniche.
“Non aspettatevi da Luca tanti gol. Lui ne farà segnare molti ad Incoronato, si procurerà rigori, è capace di spezzare le difese avversarie. Con Borrelli e Rabbeni abbiamo concluso la ricerca sugli attaccanti, con un intero reparto costruito sugli over”.

DIONISIO – E’ spumeggiante Nicola Dionisio. La sorpresa nell’annunciare i nuovi acquisti in conferenza gli fa conquistare gli applausi dei numerosi tifosi presenti nella sala stampa del Giraud.
“Borrelli e Giraldi sono calciatori che sono qui per lottare, per sudare la maglia e conquistare partita dopo partita, il pubblico. Sono giovani ma hanno già la giusta esperienza in D. Non a caso tutti gli acquisti degli over sono mirati su coloro che hanno già provato questa serie. Lo stesso Rabbeni ne è l’esempio”.
Dionisio rivolge un invito ai tifosi.
“Vi chiedo di essere comprensivi e vicini ai giovani. Non fischiateli ai primi errori ma sosteneteli. Ad ogni under che firma con noi racconto quanto sia scottante indossare questa maglia ma, allo stesso tempo eccitante. Per questo date il giusto tempo a tutti per ambientarsi e vedrete che tutti saremo soddisfatti”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – In anteprima vi è l’annuncio della campagna abbonamenti, con il significativo slogan: “Il Savoia sei tu. Vieni al Giraud”. Le tessere saranno sottoscrivibili a partire dal 21 agosto e fino al 23 ai botteghini dello stadio Giraud, dalle 19 alle 21. I prezzi sono lievemente aumentati, ma siamo in D. Si va dai 50 euro della curva (che sarà riaperta), ai 100 della tribuna. I sostenitori pagheranno 150 euro. I singoli tagliandi di curva costeranno 5 euro, per la tribuna 10 euro.

NUOVA MAGLIA E SPONSOR – Giraldi e Borrelli hanno anche indossato la nuova maglia del Savoia. Tutta bianca con una riga nera laterale sulla sinistra che parte dal colletto e scende sino ai pantaloncini. Lo sponsor principale è SBANKYPOKER, il secondo main sponsor è PASTIFICIO SETARO.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS