http://www.solosavoia.it/2008/02/04/la-cavaabbiamo-le-armi-giuste-per-battere-laversa/

La Cava:”Abbiamo le armi giuste per battere l’Aversa”

La Cava:”Abbiamo le armi giuste per battere l’Aversa”05-02-2008 – Dopo due giorni di riposo, il Savoia di Sergio La Cava è tornato ad allenarsi in prospettiva del prossimo delicatissimo impegno di campionato contro l’Aversa Normanna.
Il derby di scena domenica al “Giraud” potrebbe rappresentare per gli oplontini un trampolino di lancio verso le zone alta di classifica. In caso di vittoria e con qualche risultato ‘favorevole’ dagli altri campi, i bianchi potrebbero addirittura insidiarsi a ridosso della zona play-off.
La gara, contro i ragazzi di Raffaele Sergio, non è però quella delle più facili. I casertani inseguono la testa della classifica distante quattro lunghezze, dopo aver investito non poco per portare ad Aversa fior di giocatori come Sarli, Marasco, Ingenito e Di Girolamo.
Mister La Cava (nella foto) è comunque fiducioso e convinto che il suo Savoia ha le potenzialità giuste per battere la corazzata normanna:”Dovremmo disputare una gara intelligente, attenta, senza lasciare spazi agli avversari – così il tecnico del Savoia esordisce dinnanzi agli addetti ai lavori nella consueta conferenza stampa del martedì, per poi continuare – l’Aversa verrà a Torre sicuramente per far bottino pieno, ma se restiamo concentrati abbiamo tutte le armi a disposizione per poter vincere la partita”.
L’allenatore dei bianchi non nasconde il potenziale della squadra del presidente Spezzaferri:”E’ inutile nasconderlo, la Normanna ha un grosso giocatore a centrocampo. Marasco è il perno principale dell’Aversa e noi dobbiamo cercare di non farlo ragionare. Inoltre dobbiamo far molta attenzione alle palle inattive, Serino, Di Girolamo, Sarli e Ingenito sono ottimi saltatori”.
Per fermare l’attacco più forte del campionato, La Cava si affiderà quasi sicuramente ad una difesa esperta.
Unico indisponibile fra le fila biancoscudate, sarà lo squalificato Venditto. La società ha inoltrato ricorso affinchè le giornate di squalifica inflitte all’attaccante torrese, vengano ridotte da tre a due. Non si è allenato invece Marco Incoronato perché febbricitante ma sicuramente farà parte del derby.
Sulla sponda casertana tutti arruolabili tranne l’attaccante Palumbo infortunato.
Intanto la situazione sul fronte societario non è delle più brillanti. Il presidente Giannatiempo, nonché socio di maggioranza del sodalizio oplontino con il 28% delle quote, ha espressamente dichiarato di non coprire più tutti gli stipendi dei calciatori ma di erogare solo la sua percentuale. Il suo è un forte segnale verso tutti gli altri soci che fino ad ora non lo hanno appoggiato né permessogli di iniziare a programmare la prossima stagione consentendo anche l’entrata di nuovi soci, tra cui Dario Pasquriello.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS