http://www.solosavoia.it/2008/02/01/savoia-sconfitto-in-amichevole/

Savoia sconfitto in amichevole

Savoia sconfitto in amichevole02-02-2008 – Il CND osserva domenica 3 Febbraio, un turno di riposo in concomitanza del tradizionale torneo di Viareggio. Il tecnico del Savoia, Sergio La Cava (nella foto), avrà quindi a disposizione maggior tempo per preparare nel migliore dei modi il prossimo derby contro la lanciatissima Aversa Normanna dell’ex, nonché torrese doc, Antonio Marasco.
“Stiamo lavorando bene e concentrati – racconta il tecnico irpino nella conferenza stampa tenutasi venerdì pomeriggio al termine della seduta di allenamento – domenica e lunedì concederò ai ragazzi un po’ di riposo. Le prossime due partite, contro Aversa e Bitonto, ci diranno dove davvero possiamo puntare. Nel caso riuscissimo a conquistare almeno quattro punti, sono convinto che questo Savoia potrà insediarsi in zona play-off, diamo comunque precedenza alla salvezza”.
L’allenatore dei bianchi è consapevole di poter lanciare il suo Savoia, verso una classifica migliore, puntando sull’entusiasmo che la piazza di Torre Annunziata può trasmettere alla squadra:”Avere una tifoseria calda e passionale è sicuramente un vantaggio – continua La Cava – un pubblico così ti porta a restare sempre concentrato”.
Intanto, questo pomeriggio, il Savoia ha disputato al “Comunale” di Sangiuseppe Vesuviano, un’amichevole contro la squadra molisana del Campobasso. Mister La Cava ha schierato nel primo tempo molti degli effettivi che domenica prossima affronteranno l’Aversa: Masullo fra i pali; Abate, Riccio, Scognamiglio e Pariggiano in difesa; Esposito, Chisena, Barone e Prisco a centrocampo; Vitale e Incoronato in attacco. Non è stato della gara Claudio De Rosa perché infortunato. Per il centrocampista torrese non dovrebbero esserci problemi per il suo recupero in vista del big-match della 23° giornata del girone H.
Bene il Savoia del primo tempo, meglio il Campobasso nella ripresa che si è imposto sulle ‘riserve’ oplontine per due reti a zero.
La Cava ha quindi testato il tandem di centrocampo Chisena-Barone, che potrebbe rappresentare la ‘trappola’ preparata a Marasco.
”Tutte le azioni offensive dell’Aversa, partono dai piedi di Marasco – questo il pensiero del trainer oplontino riguardante i prossimi avversari – inoltre Raffaele Sergio può contare su calciatori del calibro di Coquin, Di Girolamo, Longo, Sarli e ha a disposizione ottimi saltatori che ci possono mettere in difficoltà sulle palle inattive”.
Test amichevole anche per la Normanna che si è imposta con un indiscutibile 4-1 sul sintetico del “Comunale” di Sarno contro i padroni di casa dell’Ippogrifo.
Insomma il derby di domenica prossima di scena al “Giraud” si preannuncia spettacolare e da non perdere. Salterà la gara l’attaccante torrese Aurelio Venditto appiedato dal Giudice Sportivo per ben tre giornate.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS