http://www.solosavoia.it/2007/12/11/savoia-fuori-dalla-coppa-balzano-allontanato-dalla-societa/

Savoia fuori dalla Coppa, Balzano allontanato dalla società

Savoia fuori dalla Coppa, Balzano allontanato dalla società12-12-2007 – Il Savoia non riesce nell’impresa di ribaltare il risultato di andata maturato al “Giraud” (0 a 2) e a Morolo dice addio alla Coppa Italia fermandosi agli ottavi di finale.
Massimo Agovino (nella foto), costretto a rinunciare a De Rosa per squalifica e a Siciliano indisponibile, schiera in campo la migliore formazione possibile: Pica fra i pali; Abate, Santoro, Scognamiglio e Riccio in difesa; Costantino, Esposito e Chiaiese a centrocampo; tridente composto da Venditto, Incoronato e Stanzione.
Al seguito dei bianchi circa dieci tifosi irriducibili che hanno sfidato il blocco autostradale dei tir pur di seguire il Savoia.
Gli oplontini partono subito bene e dopo quattro minuti di gioco sfiorano il gol con una punizione di Chiaiese di poco fuori. Il Savoia schiaccia sin dai primi minuti di gioco, il Morolo nella propria metà campo, alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione.
Al 15’ Incoronato controlla bene un lancio dalla retrovie e dall’altezza del vertice destro dell’aria di rigore lascia partite un bel tiro forte ma centrale, facile preda del portiere Moro.
Al 21’ prima azione offensiva dei padroni di casa. Empoli lancia in corridoio Catracchia la cui conclusione sorvola la traversa.
Al 35’ il Savoia ha la palla buona per sbloccare il risultato. Incoronato entra in aria, evita il suo diretto avversario e calcia verso la porta difesa da Moro. Il portiere ciociaro devia ottimamente in angolo.
Al 41’ ancora Savoia vicinissimo al gol. Cross dalla destra di Abate e tiro al volo di Venditto che si stampa in pieno sul palo interno alla sinistra di Moro, la palla ritorna in campo, Venditto ci riprova ma questa volta spara alto.
Nel terzo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, i padroni di casa passano inaspettatamente in vantaggio. Del Giudice con un perfetto rasoterra batte l’incolpevole Pica.
Nella circostanza veementi proteste dei bianchi verso il direttore di gara, per la rete arrivata oltre i tre minuti di recupero assegnati.
La ripresa si apre ancora con il Savoia all’assalto della porta bianco-rossa.
Al 12’ cross di Abate e mezza girata al volo di Venditto: Moro blocca senza particolari difficoltà.
Al 15’ bella azione di Costantino che di tacco si libera di due avversari ma la sua conclusione sorvola la traversa.
La partita inizia a calare di tono. Con il passare del tempo e la qualificazione compromessa, Agovino fa uscire Chiaiese e Stanzione inserendo De Biase e Pariggiano.
Al 38’ da registrare una conclusione di Venditto che dal lato destro dell’aria scheggia il palo.
Al 42’ il Morolo perviene addirittura al raddoppio. Seconda azione degna di nota dei padroni di casa e secondo gol incassato dalla retroguardia oplontina. Fasani imbecca con un bel lancio Parasmo che tutto solo non ha problemi nel superare Pica.
Dopo tre minuti di recupero termina la gara. Il Savoia esce dalla competizione tricolore e per mister Agovino è già tempo di ultimatum. Il tecnico dei bianchi si giocherà le sue ultime chance di restare sulla panchina del Savoia nella difficile trasferta di Quarto. In caso di mancata vittoria è pronto a subentrare al suo posto Musella, già presente domenica in tribuna contro il Pomigliano.
Intanto, il dirigente Mario Balzano è stato allontanato dalla società di Piazzale Gargiulo per contrasti con il presidente Luigi Giannatiempo.


Clicca qui per vedere la diretta telematica di Morolo-Savoia
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS