http://www.solosavoia.it/2007/11/05/savoia-rigenerato-contro-la-viribus-la-prova-del-9/

Savoia rigenerato, contro la Viribus la prova del 9

Savoia rigenerato, contro la Viribus la prova del 906-11-2007 – E’ un Savoia rigenerato quello ammirato nelle ultime due uscite di campionato. Due vittorie consecutive e un grosso balzo in avanti in classifica, permetteranno a mister Agovino (nella foto) di lavorare con serenità insieme ad un gruppo che ha ritrovato la voglia di far bene e che vuole continuare a stupire.
Nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la sala stampa del “Giraud”, il tecnico dei bianchi ci racconta questa svolta Savoia:”Era da tempo che non vedevo i ragazzi lavorare con tanta voglia e tranquillità, la vittoria è stata rivitalizzante. L’aver ottenuto risultati importanti ci ha sbloccati psicologicamente, i ragazzi sono consapevoli delle proprie forze, ma restiamo con i piedi per terra guardandoci sempre alle spalle. Ora ci aspettano due trasferte che rappresentano un vero banco di prova per capire dove realmente questa squadra può puntare”.
E’ tempo di calciomercato e alla corte di Agovino presto arriveranno nuovi calciatori mentre per ridurre la rosa altri lasceranno il Savoia:”Sicuramente arriverà un centrocampista per il 4-3-3 – continua l’allenatore – speriamo di trovare quello giusto sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Stiamo cercando inoltre un under terzino sinistro, perché non si può sacrificare un difensore come Abate, relegandolo in panchina. Qualcuno andrà via, mi dispiace dirlo, ma anche la società mi ha chiesto di sfoltire la rosa e portarla ad un numero massimo di 21-22 giocatori. Andrà via qualche ’87, ne abbiamo tanti e la regola degli under ne prevede in campo soltanto uno. Non mi riferisco assolutamente a Costantino, lui non lascerà il Savoia perché è un giocatore importante per questa squadra, anche se dovrà conquistarsi la maglia da titolare con un Alberto Esposito vero leader di centrocampo”.
Domenica, intanto, gara delicata a Somma Vesuviana, i bianchi non vincono contro la Viribus in trasferta da ben 25 anni. Quale occasione migliore per sfatare questo tabù:”La gara contro la Viribus, mi preoccupa molto – commenta Agovino – temo particolarmente le dimensioni del terreno di gioco. Il campo è piccolo e non ci permetterà di sfruttare al massimo le fasce con Stanzione e De Rosa. Affronteremo la gara in maniera più accorta ripartendo nei piccoli spazi che avremo a disposizione”.
Un resoconto infine sugli acciaccati:”Pica, dopo l’infortunio, è dimagrito vistosamente e sta recuperando. Costantino invece sta bene, è motivato, e aspetta solo la mascherina facciale per poter giocare. Esposito D. si è operato ai legamenti e al menisco e resterà fuori sei mesi, Sessa sta recuperando pian piano”.
Intanto, ieri la proprietà si è incontrata con l’ex patron Dario Pasquariello, e a detta delle parole del vice-presidente Alessandro Farinelli, si è discusso in maniera positiva. Ovviamente non c’è niente di certo, ma pare che Pasquariello, affiancato da imprenditori del Cis di Nola, sia disposto ad entrare in società anche in piccole quote. Le due parti si rincontreranno con molta probabilità lunedi 12 novembre.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS