http://www.solosavoia.it/2007/10/05/savoia-ad-aversa-per-confermare-il-buon-momento/

Savoia ad Aversa per confermare il buon momento

Savoia ad Aversa per confermare il buon momento05-10-2007 – Normanna – Savoia rappresenta per gli uomini di Agovino la gara della verità.
Per confermare il momento di salute, la squadra di Torre Annunziata sarà chiamata ad un impegno difficile ma non impossibile: uscire indenne dallo stadio “Rinascita” di Aversa. Purtroppo, i problemi societari e le deficienze della squadra, hanno fatto sì che venissero rivisti gli obiettivi posti ad inizio stagione. Già da qualche settimana, infatti, il Savoia ha annunciato di pensare prima alla salvezza e poi a qualcosa di più ambizioso qualora si iniziasse ad incanalare una striscia di risultati positivi. Si è messo quindi da parte il bel gioco e lo spettacolo: ora sono più importanti i punti, d’altronde la gente vuole vincere, se poi si aggiunge anche il bel gioco tanto di guadagnato.
Per il bomber Marco Incoronato (nella foto), la gara di domenica, avrà un sapore speciale:”Contro la mia ex squadra – esordisce l’attaccante – sarà una partita un po’ particolare. Ad Aversa ho trascorso tre anni caratterizzati da momenti belli e brutti. Rincontrerò i miei vecchi compagni e un tantino di emozione ci sarà sicuramente”.
Il bomber torrese è in ottima forma, lo dimostrano i suoi 4 gol (uno in Coppa Italia) e la voglia di lottare e vincere col Savoia:”Quest’anno sono messo in condizione di fare gol. La gran mole di gioco la fanno i miei compagni, io sono chiamato a finalizzare. Spero di concretizzare al massimo ogni domenica, anche se non nascondo, un gol all’Aversa avrebbe un sapore unico. Pensiamo comunque a far risultato che è la cosa più importante in questo momento”.
Il possente attaccante oplontino, ci racconta poi, secondo il suo parere, le differenze fra le due piazze calcistiche:”Aversa è un ambiente molto più tranquillo rispetto Torre Annunziata, ci sono molto meno pressioni. Qui invece, si vive di solo calcio”.
Una delle piacevoli sorprese di questo Savoia non del tutto raggiante, è il giovane portiere Antonio Pica, classe ’89 ex Sapri. Il numero uno torrese, dopo le prime gare in panchina, si è guadagnato con il lavoro e la sua bravura, un posto da titolare:”Non ho assolutamente paura di giocare – racconta l’estremo difensore oplontino – nonostante le grosse responsabilità che vado incontro. Avere una difesa giovane che mi protegge non è un problema. Sono pronto alla battaglia e domenica, giocando contro una grossa squadra, posso dimostrare ancora di più le mie qualità”.
Intanto, prosegue la preparazione del Savoia in vista della impegnativa trasferta di domenica. La squadra continua ad allenarsi sul campo “Vesuvio” di Trecase, vista la momentanea indisponibilità del Giraud per la semina in atto. Il tecnico Massimo Agovino è alle prese con numerosi problemi legati agli infortuni dei suoi atleti. Venditto, per sofferenza agli adduttori è a riposo. Stanzione, Diego Esposito e Sessa stanno svolgendo allenamento differenziato, Solimene ed Immobile hanno ripreso ad allenarsi.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS