http://www.solosavoia.it/2007/07/07/savoia-presentati-rogazzo-e-siciliano/

Savoia, presentati Rogazzo e Siciliano

Savoia, presentati Rogazzo e Siciliano07-07-2007 – Si apre ufficialmente la nuova stagione calcistica per l’F.C. Savoia 1908.
Questa mattina sono stati presentati alla stampa i primi due acquisti della società torrese: Antonio Rogazzo, per lui un gradito ritorno e Carlo Siciliano metodista già alle dipendenze di Agovino a Terzigno. Presenti in rappresentanza della società di Piazzale Gargiulo, il consulente di mercato, Mario Fogliamanzillo e mister Massimo Agovino.
Il primo a prendere parola è Carlo Siciliano, a lui il compito di controllare il gioco nella zona nevralgica del campo:”Sono arrivato a Torre Annunziata perché mi ha voluto fortemente il mister – queste le prime dichiarazioni del neo arrivato in casa Savoia – inoltre, ho voglia di dimostrare tanto alla società ma soprattutto alla gente che penso meriti tanto. Sono pronto a dare tutto me stesso in questa nuova avventura, ma tutti dovremo remare nella stessa direzione, altrimenti non si andrà da nessuna parte. Sono un metodista a cui piace giocare palla a terra, ma so anche essere sanguigno se la circostanza lo richiede”.
Carlo Siciliano la scorsa stagione, ha militato per la prima parte di campionato, nel Ferentino (15 presenze, 2 gol), nel girone G, quello laziale, la prima preferenza manifestata dalla società oplontina per il prossimo anno:”Mi auguro che il Savoia venga inserito nel girone laziale – continua Siciliano – non perché sia più facile, ma perché è più tecnico e le condizioni ambientali sono favorevoli. Con 400-500 tifosi al seguito sembrerà di giocare in casa”.
La parola passa poi ad Antonio Rogazzo, per lui 200 presenze tra i professionisti e tanta voglia di migliorarsi nonostante i suoi 35 anni:”Ritorno a Torre Annunziata con molto piacere, anche perché ho buon rapporto con i tifosi. Ho subito accettato la proposta del Savoia e sono consapevole di giocarmi un posto da titolare con calciatori molto forti. Nelle ultime due stagioni non ho giocato molto perché sono stato sottoposto ad un intervento al ginocchio dopo l’ultimo anno a Lamezia. Per vincere il campionato ci vogliono tante componenti ben incastrate tra di loro, sono stato in grandi piazze con grossi calciatori e posso assicurare che vincere non è facile”.
Dopo la presentazione dei primi acquisti del sodalizio torrese, prende la parola il mister Agovino:”Finalmente ho trovato una società che non mi ha messo il bastone fra le ruote, ma sta costruendo una squadra sulle mie richieste. Ai dirigenti il mio più grande ringraziamento”.
Subito dopo un giudizio sui nuovi arrivati:”Ho voluto fortemente sia Rogazzo che Siciliano. Al mio arrivo a Torre la passata stagione, a centrocampo avevo Buono, ottimo giocatore e Malgieri, propenso più al gioco di fascia. Credo che il giocatore più adatto, con le giuste caratteristiche per il mio gioco è Siciliano e sono sicuro che darà sempre il 100%. Per Rogazzo stesso discorso, sono stato con lui a Cava e posso assicurare che è un grande uomo oltre che un bravo calciatore, basta guardare il suo curriculum. In difesa abbiamo tre grossi giocatori, Abate, Scognamiglio e Rogazzo, ma solo due scenderanno in campo. D’altronde una società che vuole ambire a qualcosa di importante deve aver tre difensori centrali di alto livello”.
Quest’oggi doveva essere il giorno dell’arrivo del grande colpo di mercato, Michele Solimene. Per lui un rinvio alla prossima settimana. Il consulente di mercato Mario Fogliamanzillo, ci spiega il motivo:”Solimene non è venuto stamattina perché il suo procuratore De Rosa non è ancora tornato da Milano. Credo sia solo un semplice rinvio, col giocatore abbiamo avuto un colloquio molto franco e penso che non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente non mi sbilancio, sarà ufficiale solo quando ci sarà nero su bianco. Sul fronte arrivi, stiamo lavorando per portare a Torre un buon portiere under e gli attaccanti chiesti dal mister. Abbiamo inoltre contatti con Milan e Juve per qualche ’89”.
La scelta del portiere under è nata da una statistica, come ci sottolinea mister Agovino:”Vogliamo giocare con tre esperti in attacco e perdere qualcosina in difesa. La scorsa stagione abbiamo peccato in avanti e in casa quest’anno dovrà essere sempre il Savoia a fare la partita”.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS