http://www.solosavoia.it/2007/07/09/solimenevoglio-vincere-col-savoia/

Solimene:”Voglio vincere col Savoia”

Solimene:”Voglio vincere col Savoia”09-07-2007 – Il Savoia fa sul serio e in mattinata ha ufficializzato il colpo di mercato più ambizioso: Michele Solimene (nella foto), classe ’79, vestirà per la prossima stagione la casacca biancoscudata del centenario. Nonostante le tante piazze, anche di C, che lo corteggiavano, l’attaccante ha preferito Torre Annunziata grazie anche agli ottimi rapporti con l’allenatore Massimo Agovino.
“Ho scelto il Savoia per la grande stima che ho verso il mister e perché è una società gloriosa con un blasone senza euguali, inoltre qui il pubblico è caloroso come piace a me”. Questo il biglietto da visita del giocatore nativo di Castellammare di Stabia.
“Ho sempre giocato col 4-3-3 – continua il neo-acquisto del Savoia – a Sorrento mi sono dovuto adattare al 4-4-2 giocando più sulla difensiva, ma mi esprimo meglio nell’arrembante 4-3-3, perché essendo un sinistro rientro e vado facilmente al tiro”.
Alla domanda, cosa ti aspetti da quest’avventura col Savoia, Solimene risponde:”Vengo da due anni fortunati a Sorrento, spero di continuare col Savoia anche perché vincere a Torre Annunziata è tutt’altra cosa. Sono sicuro che la società costruirà un’ ottima squadra e io voglio vincere qui, col Savoia”.
Agovino non sta nella pelle e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura con una squadra costruita a sua immagine e somiglianza:”Sono felicissimo – commenta il mister – Solimene è un giocatore fondamentale per l’economia del gioco. Ringrazierò sempre la società per gli enormi sacrifici che sta affrontando per portare a Torre Annunziata i giocatori da me richiesti”.
In effetti i dirigenti oplontini, stanno costruendo una squadra competitiva che si basi espressamente sul gioco offensivo che mister Agovino predilige:”In questi casi, l’allenatore ha una doppia responsabilità – afferma il tecnico – non può fallire, ma con una squadra del genere la considero una responsabilità piacevole”.
Per completare l’ossatura della squadra, mancano l’attaccante centrale ed uno esterno e fra qualche giorno verranno ufficializzati altri arrivi. Il team manager, avv. Massimo Lafranco, ci conferma le prossime mosse di mercato della società oplontina:”Stiamo dando certezze sulla solidità societaria ai tifosi, vogliamo fare grosse cose e la campagna acquisti non è ancora finita. Concluderemo il reparto offensivo per poi puntare sugli under, anche perché abbiamo forti contatti con i settori giovanili di Milan e Juve. Queste giovani promesse dovranno essere visionate e vedere se fanno al caso nostro”.
Intanto la società è pronta a lanciare la campagna abbonamenti per la stagione 2007/2008, questi i prezzi:

Curva 60 euro
Distinti 90 euro
Tribuna “unica” 170 euro
Tribuna sostenitore 260 euro(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS