TUTTO FATTO. Ascione ha convinto Pellerone e Garcia L’imprenditore milanese conferma la volontà portare il Giugliano a Torre: “Sabato esordiremo a Forio. La rosa è in allestimento, opzionato l’allenatore”. Decisivo l’intervento del sindaco

http://www.solosavoia.it/2021/09/08/tutto-fatto-ascione-ha-convinto-pellerone-e-garcia/

ascioneUn altro colpo di scena scuote l’estate torrese. Il F.C. Giugliano 1928 giocherà a Torre Annunziata. Riponiamo da parte il condizionale perché la conferma ci arriva dal dottor Mario Pellerone e dal sindaco Vincenzo Ascione (nella foto). Tra ieri ed oggi c’è stato il ‘ripensamento’ dei tre soci ex Giugliano, Pellerone, Romano e Garcia che  si sono decisi a far giocare la squadra al Giraud. A raccontarci quanto accaduto Pellerone.

LA VERITA’ DI PELLERONE – Lo raggiungiamo telefonicamente ed è disponibilissimo a raccontarci l’evoluzione di una vicenda che tra passi in avanti e dietrofront improvvisi si stava portando avanti da oltre un mese.

Vi confermo che giocheremo a Torre Annunziata. Fondamentale è stato l’intervento del sindaco Ascione con il quale ho lungamente parlato ieri. Oggi poi è stato proprio lui a parlare telefonicamente Garcia con il quale ha discusso oltre due ore. Si è discusso di tantissimi argomenti ed ovviamente anche di calcio. Ci siamo convinti a giocare a Torre. Qualche giorno fa, come avevate riportato con precisione, avevamo deciso di fare un passo indietro. Adesso invece siamo certi e determinati. Il Giugliano giocherà il campionato di Eccellenza allo stadio Giraud”.

L’INTERVENTO DEL SINDACO – La conferma arriva da Ascione.

“Oggi, dopo aver sentito il presidente incaricato dall’ultimo Consiglio Direttivo, Garcia ho avuto una lunga telefonata con il presidente del Comitato Regionale Zigarelli per chiudere il quadro. Ho ribadito la disponibilità dello stadio cittadino per accogliere il Giugliano nel campionato di Eccellenza”.

SABATO A FORIOEscluso dalla Coppa Italia per la mancata presentazione alla prima gara lo scorso 5 settembre, il sodalizio napoletano sabato prossimo è atteso all’esordio di campionato a Forio, otto giorni dopo al Giraud sarà di scena il Barano

“Confermo che sabato andremo a Forio – ribadisce Pellerone –. La squadra è in allestimento. Domani i giocatori saranno al Giraud per il primo allenamento. La strada è in salita. Non lo nego, ma è intenzione dei soci investire per costruire una rosa degna di Torre Annunziata che sarà composta anche da giocatori di serie superiore. Non a caso la compagine societaria si è allargata a dieci soci, sono entrati nuovi imprenditori”.

L’ALLENATORE – Non c’è ancora un allenatore.

“Abbiamo opzionato un allenatore che a Torre già conoscete. Ci siamo presi due settimane per la decisione definitiva. Vuol prima vedere la rosa che sarà allestita per sciogliere la riserva. Sarà comunque vicino a noi e seguirà gli allenamenti, aiutandoci anche nell’indicare alcuni giocatori”.

DA GIUGLIANO A SAVOIA – Quest’anno al Giraud giocherà il Giugliano, poi…

“Il prossimo anno la squadra cambierà nome e ci chiameremo Savoia, nessun dubbio. Adesso il regolamento non ce lo consente e non possiamo fare altro”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS