NUOVI SVILUPPI. Spunta il nome di Riccardo Franceschini L’ex diesse della Puteolana, futuro diggì, domani incontrerà il sindaco Ascione insieme a Giovanni Palma. Saranno richieste garanzie economiche e sul titolo per evitare un ‘Mazzamauro 2’. A breve si saprà se sarà ‘D’ o Eccellenza

http://www.solosavoia.it/2021/07/26/nuovi-sviluppi-spunta-il-nome-di-riccardo-franceschini/

stadio5L’arrivo del titolo del F.C. Giugliano 1928 a Torre Annunziata sta vivendo nuovi, importanti passaggi. Come anticipato dalla nostra testata giornalistica, la trattativa è ormai vicina a chiudersi.

IL COMUNICATO – Come ci aveva detto l’ex presidente gialloblu, Palma, il Giugliano ha emesso un durissimo comunicato con evidenti attacchi all’Amministrazione Comunale ed alla famiglia Mazzamauro. Questo il testo: ‘Il Presidente Dott. Mario Pellerone dopo una lunga riflessione e dopo essersi consultato con la compagine societaria ed il team tecnico, a seguito del comportamento irriguardoso, irrispettoso ed irresponsabile nei confronti della nostra società ASD F.C. Giugliano 1928, e dei cittadini di Giugliano da parte della Amministrazione Comunale ha deciso di abbandonare il progetto sportivo della società calcio Giugliano.

Tale decisione è stata presa a seguito delle inspiegabili ed illogiche decisioni di concedere lo stadio A. De Cristofaro non solo all’ASD F.C. Giugliano 1928 ma anche ad un’altra squadra che negli ultimi anni ha vinto il campionato italiano della migrazione del titolo di serie D, a discapito dei tifosi e delle città che lo hanno accolto’.

RICCARDO FRANCESCHINI – La novità più rilevante è legata al nome di Riccardo Franceschini. Il titolo lasciato da Pellerone dovrebbe passare proprio all’ex diesse della Puteolana che ad inizio del 2000 si è incrociato anche con Torre Annunziata. Franceschini porterà il titolo a Torre Annunziata e dovrebbe rivestire le mansioni di direttore generale.

L’INCONTRO CON ASCIONE – Altro passo in avanti sarà l’incontro, fissato per domani pomeriggio, con il sindaco Ascione che al momento è fuori Torre Annunziata. Dovrebbe essere presente anche il neo assessore allo sport, Muto, mentre per la nuova società ci sarebbero Franceschini e Palma. Ovvio che il primo cittadino, dopo aver visto la ‘fuga’ dei Mazzamauro, chiederà garanzie per la permanenza del titolo a Torre Annunziata oltre che conferme della solidità economica della nuova cordata per evitare film già visti troppe volte in città. In pratica se si è assistito ad un colpevole immobilismo per quanto riguarda il Giraud, Ascione stavolta dovrà vestire con responsabilità il ruolo di garante per la comunità che rappresenta.

D’ O ECCELLENZA? – Non si sa ancora quale campionato affronterà il Giugliano a Torre Annunziata. Domani si riunirà il Consiglio Federale, è agli sgoccioli la decisione sulle ripescate. Ricordiamo che il Giugliano è ottavo nella graduatoria di merito per il ritorno in quarta serie. Se non dovesse esserci il ripescaggio, sarà Eccellenza. Cessati oggi, per regolamento (comunicato n. 310 LND) i termini per la fusione con una realtà sportiva locale, il Giugliano conserverà, per un anno, in Federazione l’attuale denominazione, ciò non precluderà l’utilizzo della maglia bianca del Savoia. Ribadiamo, infine, che per poter disputare le gare interne al Giraud, l’Amministrazione Comunale di Giugliano, dovrà vietare ‘utilizzo del ‘De Cristofaro’ per motivi di ordine pubblico. In tal senso, in queste ore, si sta allertando anche il presidente del Comitato Campano F.I.G.C., Zicarelli.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS