DAGLI SPOGLIATOI. Ferraro: “Abbiamo giocato per ampi tratti da Savoia” Il tecnico dei bianchi sottolinea la prestazione di spessore dei suoi ragazzi: “Sono molto soddisfatto, abbiamo registrato solo un piccolo rilassamento nei minuti finali. Caso Naturale ha fatto un gran gol, vittoria dedicata ai nostri tifosi”. Sponda laziale, Ciullo si lecca le ferite: “Sconfitta che pesa, danneggiati dall’espulsione”

http://www.solosavoia.it/2021/04/01/dagli-spogliatoi-ferraro-abbiamo-giocato-per-ampi-tratti-da-savoia/

ferraro-ciulloGli stati d’animo dei due allenatori sono diametralmente opposti. Sponda Savoia, Giovanni Ferraro è orgoglioso della prestazione e della vittoria, in casa Latina non è cosi, mister Ciullo è consapevole che oggi ha gettato al vento forse l’ultima occasione per contendere il primo posto al Monterosi fermato sul pari dal Lanusei.

FERRARO – Il tecnico torrese riscatta subito la sconfitta di Arzachena con una vittoria importante contro la seconda forza del campionato.

Sono molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato da Savoia per ampi tratti di gara. Sul 4 a 1 c’è stato un rilassamento e loro ne hanno approfittato con due gol, non ci sono però dubbi su chi abbia meritato questi tre punti. E’ la vittoria dei ragazzi contro una corazzata. Dopo il 2 a 1 ho detto nello spogliatoio di fare il terzo gol per evitare brutte sorprese, ne sono arrivati altri due e ci siamo tranquillizzati”.

Una partita intensa, bella ed emozionante.

Savoia e Latina hanno giocato a viso aperto, entrambi, per motivi diversi, volevamo conquistare i tre punti, nessun tatticismo ma tanta voglia di superarsi. Quando giochiamo con squadre aperte ci disimpegniamo meglio, il problema è quando affrontiamo squadre che giocano dietro la line della palla”.

CASO NATURALE SU TUTTI – Ferraro ha restituito compattezza e voglia di crederci a tutto lo spogliatoio. Caso Naturale ne è l’emblema.

“Ero convinto della sua forza, oggi gli ho dato l’opportunità dall’inizio e lui mi ha ripagato. Ha segnato un gol stupendo”.

LA DEDICA – Il mister ci tiene a dedicare questi tre punti.

In primis ai nostri tifosi, alla città. Ovviamente il mio pensiero va anche alla società che non ci fa mancare nulla. Approfitto di questo spazio per fare il più sincero augurio di buona Pasqua a tutto il mondo Savoia, alle sue componenti, in una fase di vita davvero complicata a causa del Covid. Auguro a tutti tanta serenità”.

CIULLO – Il tecnico del Latina che qualche settimana fa è subentrato sulla panchina dei pontini non sta ottenendo i risultati sperati.

La sconfitta di oggi quanto pesa nell’economia del vostro campionato?

“Certamente pesa. Dico subito che abbiamo giocato contro una buona squadra e sapevamo di poter andare in difficoltà. Ci siamo trovati sotto di tre gol senza meritarlo. Purtroppo l’espulsione ad inizio gara ha condizionato il nostro match. L’arbitro ci ha danneggiati”.

Ciullo chiaramente guarda il suo bicchiere mezzo vuoto senza far menzione dei numerosi errori di Burlando che hanno scontentato entrambe le parti. Tra espulsioni non date (Corsetti), rigori non concessi (al Savoia), insomma c’è stato molto da ridire.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS