BUON 2021. Gli auguri di SoloSavoia.it Un calcio al 2020 che va in archivio. Il nuovo anno si apre con gli auspici del Presidente Mattarella e di Papa Francesco. Misericordia, solidarietà e fratellanza le parole d’ordine per ripartire

http://www.solosavoia.it/2021/01/01/buon-2021-gli-auguri-di-solosavoia-it/

felice_anno_nuovoUtilizzando una metafora sportiva, con un gran calcio il 2020 è in archivio. Di certo l’annus horribilis appena trascorso verrà ricordato come il peggiore dal dopoguerra in poi. Che quello appena trascorso sia stato un anno bisestile che per tradizione popolare è ‘funesto’, che il sangue di San Gennaro non si sia liquefatto lo scorso mese, rappresentano due elementi che in una sorta di osmosi tra sacro e profano hanno caratterizzato 366 giorni terribili. La pandemia di Covid che ha causato morti in ogni parte del Mondo e che ancora non si è chiusa ha contraddistinto il 2020 e purtroppo porta con se i suoi strascichi anche nel nuovo anno, l’efficacia del vaccino è l’ancora di salvezza cui tutti puntiamo. Misericordia, pace nella vita, rispetto, solidarietà e fratellanza, sono le parole che hanno riecheggiato nel messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Mattarella, riprese nel loro senso profondo, nelle dichiarazioni di questa mattina di Papa Francesco. La strada è segnata, le idee sono chiare, dobbiamo essere tutti insieme a dare concretezza, mai come stavolta, a questi buoni propositi, gli unici che una volta superata la pandemia possano restituirci un mondo migliore.

La redazione di SoloSavoia.it rivolge a tutti ed in particolare ai tifosi del Savoia, alla società, ai giocatori, allo staff tecnico, ai colleghi della stampa, i migliori auguri affinchè il 2021 possa essere l’anno della svolta in positivo in tutti i sensi.

Buon anno

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS