PASQUA DI SPERANZA. La Resurrezione di Cristo fiducia nel futuro L’immagine di Papa Francesco durante la Via Crucis nella Basilica di San Pietro è la fotografia di questo storico momento. Il nostro pensiero va a medici, infermieri, forze dell’ordine ed a tutti coloro che soffrono per la pandemia

http://www.solosavoia.it/2020/04/12/pasqua-di-speranza-la-resurrezione-di-cristo-fiducia-nel-futuro/

via_crucis_papaOggi per l’intera Cristianità è il giorno più intimo, quello nel quale si gioisce per la Resurrezione di Gesù. Forse mai come in passato la parola ‘Resurrezione’ è indicata al tempo che stiamo vivendo. L’intero Pianeta è fermo, ha paura, ogni giorno si contano nuovi contagiati a deceduti per il Sars-Covid-2 ed un segno di speranza, un parola di conforto come non mai in questa Pasqua riveste un significato speciale. Abbiamo scelto come immagine di oggi la fotografia di Papa Francesco (nella foto) venerdì sera durante la Via Crucis in San Pietro. Il volto del Pontefice racconta il suo profondo dolore, la sensazione di impotenza davanti a qualcosa che ha cambiato la vita. Eppure quella stessa immagine racconta altro, racconta di un successivo momento di ripresa, la Resurrezione appunto per restituire la fiducia.

Oggi il nostro pensiero è rivolto in particolare a chi è in prima linea per la lotta al Covid, ci riferiamo a medici, infermieri, croce rossa, protezione civile, forze dell’ordine e chiunque va al lavoro per permettere agli altri di restare a casa.

L’intera redazione di SoloSavoia.it si stringe ai malati ed ai loro familiari, a tutto il popolo torrese, ai tifosi del Savoia, alla dirigenza, allo staff, ai giocatori ed a tutti coloro che quotidianamente sono nelle nostre vite, con l’augurio che presto questo incubo possa finire e si possa ritornare alla normalità. Facciamo nostre le parole che patron Alfonso Mazzamauro ha rivolto ai tifosi: Come tutti stanno vivendo un momento storico unico, inimmaginabile fino a qualche mese fa. Adesso ci siamo tutti dentro ed auguro loro di superare questa fase e di riprendersi come sanno fare con l’augurio di divertirci tutti insieme il prossimo anno, naturalmente… in C”.

Buona Pasqua da SoloSavoia.it.

 #AndràTuttoBene





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS