ULTIMISSIME. Tutti insieme per tornare alla vittoria La Curva Sud, durante la rifinitura di ieri mattina, ha incitato squadra e staff tecnico, invitandoli a lottare fino alla fine. Contro il Corigliano l’obiettivo è tornare alla vittoria per dimenticare Messina. Cruccio attacco per Parlato, con Scalzone out potrebbe schierare l’inedita coppia De Vena-Cerone

http://www.solosavoia.it/2020/03/01/ultimissime-tutti-insieme-per-tornare-alla-vittoria/

formazione_19-20_savoia-giuglVoltare pagina e guardare avanti con ottimismo. La settimana appena trascorsa, seguita alla seconda sconfitta stagionale in quel di Messina, ha sicuramente lasciato tanta delusione. E’ l’aspetto mentale quello che conta, su cui bisogna concentrarsi per mettersi alle spalle la debacle in terra siciliana. Oggi alle 15, al Giraud, il Savoia ha la possibilità di farlo contro il Corigliano che non è certo la squadra dell’andata, anche se in Calabria arrivò solo un pareggio. Poco conta chi sia l’avversario di turno, l’unico obiettivo è ripartire conquistando i tre punti.

NON MOLLIAMO – La società nel dopo gara del ‘Francio Scoglio’ ha deciso di ‘cucire la bocca’ ai suoi tesserati. E’ così, trascorsa un’intera settimana senza poter ascoltare i protagonisti, ieri mattina la squadra ha effettuato parte della rifinitura sotto gli occhi dei tifosi che hanno potuto assistere all’allenamento. Il tifo si è fatto sentire ed è stato ‘sancito’ un nuovo patto per andare avanti e tentare il tutto per tutto fino alla fine della stagione. Bello ed intenso il canto finale dei sostenitori sugli spalti ‘accompagnati’ dalla squadra in campo al grido “Noi ci crediamo, non molliamo”. Oggi il Giraud sarà una bolgia per accompagnare i ragazzi di mister Parlato al successo. Siamo comunque certi che in questa settimana, a parte gli errori sul campo commessi a Messina, ci sarà stata particolare attenzione all’elemento psicologico. Aver fallito la vittoria domenica scorsa nella stessa giornata della sconfitta della capolista ha fatto rimanere invariate le distanze dal vertice, un’occasione sfumata sulla quale però non bisogna fasciarsi la testa. Bisogna tornare a pedalare con l’umiltà che aveva contraddistinto tutti dalla vittoria di Palermo in poi.

LE SCELTE – Eccezion fatta per l’infortunato Scalzone, e lo squalificato Oyewale, il tecnico Parlato avrà a disposizione tutta la rosa. Ci sarà da riflettere sugli uomini e lo schema da utilizzare, non si esclude in attacco l’inedita coppia De Vena-Cerone anche se Diakite ed Orlando sono pronti all’occorrenza. Difesa e centrocampo sembrano certi mentre è proprio il settore offensivo il maggior cruccio dell’allenatore che sceglierà la migliore soluzione possibile.

LA TERNA ARBITRALERoberto Lovison di Padova è il direttore di gara designato per la nona giornata di ritorno. Lo assisteranno Daniele Santini di Savona e Alessandro Mastrosimone di Rimini. Per Lovison oggi sarà il terzo incrocio in assoluto con i bianchi. La prima volta risale alla scorsa stagione, precisamente il 2 dicembre 2018 quando si registrò il 3 a 0 dei bianchi sul Gravina al Giraud. In questo campionato il fischietto veneto ha diretto i torresi nel pari interno del girone d’andata contro l’FC Messina, la gara terminò 1 a 1 con Scalzone (oggi assente) che impattò il gol del vantaggio ospite con Bevis. Lovison oggi sarà alla sua diciannovesima uscita stagionale. Oltre alla gara indicata prima, nel girone ‘I’ ha diretto Palermo-Cittanovese (4-1). Nello score si registrano 9 successi delle squadre di casa, 6 pareggi, 3 vittorie delle viaggianti. 78 i cartellini gialli, 5 le espulsioni, 3 i calci di rigore assegnati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS