23a GIORNATA. Il Palermo allunga, ora è a +7 sul Savoia I rosanero, vittoriosi a Cittanova, distanziano i torresi che pareggiano a Roccella. Festa del gol in Castrovillari-Troina e Licata-Corigliano, l’Fc Messina si conferma terza forza del torneo

http://www.solosavoia.it/2020/02/10/23a-giornata-il-palermo-allunga-ora-e-a-7-sul-savoia/

esultanza_palermo_cittanoveseIl Palermo allunga. Dopo la vittoria esterna sulla Cittanovese, sono ora sette le lunghezze di vantaggio sul Savoia fermato dal Roccella. Novità in zona play-off dove si riaffaccia l’Acireale vincente con il San Tommaso. Confermano terza e quarta piazza l’Fc Messina che ha battuto il Nola ed il Giugliano che ha impattato con il Marina di Ragusa. Esce dalla zona spareggi promozione, almeno per il momento, il Troina, travolto a Castrovillari. In area play-out, bel balzo in avanti del Marsala che batte l’Acr Messina, sorpassa il Roccella e affianca il Corigliano. Tra i marcatori, la tripletta di Cannavò (Licata), consente all’attaccante gialloblu di raggiungere quota tredici staccando Carbonaro (Fc Messina) e Rizzo (Acireale) a undici reti. Doppia cifra per Tripicchio (Cittanovese), che raggiunge Crucitti (Acr Messina).

BIANCAVILLA-PALMESE 1-0 - Al Biancavilla basta uno spunto in avvio di Graziano. Dopo, è gara piuttosto noiosa con la Palmese in oggettiva difficoltà a portarsi all’attacco e siciliani in agevole controllo.

CASTROVILLARI-TROINA 5-1 - Valanga rossonera sul Troina. Ai silani occorre solo mezz’ora per chiudere la sfida con un triplice vantaggio che si amplifica nella ripresa con il pokerissimo solo “sporcato” dalla rete della bandiera di Saba.

FC MESSINA-NOLA 2-0 - Un Messina ancora arrabbiato per il cocente ko del Barbera di Palermo domina il Nola e torna al successo. Una rete per tempo, di Fissore e Carbonaro su rigore, sancisce il netto divario tra le due contendenti con i giallorossi che sovrastano l’avversario in qualità e determinazione.

MARINA di RG-GIUGLIANO 1-1 - Un rigore di Esposito nella ripresa, salva il Giugliano. E’ velleitario il predominio territoriale dei gialloblu che faticano a trovare la giocata giusta davanti a Pellegrino. Il vantaggio interno di Mauro nella prima frazione complica ulteriormente le cose almeno fino allo spunto di Orefice che origina il penalty dell’uno a uno.

MARSALA-ACR MESSINA 1-0 - Un gol di Maiorano sugli sviluppi di calcio franco decide la gara a favore degli azzurri. Privo del bomber Crucitti, la squadra di Zeman attacca poco e male e  quando il Marsala fa male, per i bianco scudati è notte fonda.

ROCCELLA-SAVOIA 0-0 - Il Savoia non va oltre un palo di De Vena. Amara la trasferta dei bianchi che comandano il gioco ma risultano poco concreti nei sedici metri locali. Ne scaturisce un equilibrio sostanziale che legittima il punto conquistato dai calabresi.

SAN TOMMASO-ACIREALE 0-1 - Un gol di Ba nella prima frazione è sufficiente all’Acireale per conquistare i tre punti. Il San Tommaso infatti, nonostante un’intera ripresa giocata in superiorità numerica, non è riuscito mai ad impensierire la retroguardia acese.

CITTANOVESE-PALERMO 2-4  Un gol di Peretti a due minuti dal novantesimo con i rosanero in dieci spiana la strada alla capolista che trova addirittura la quarta rete all’ottavo minuto di recupero con Floriano (foto Ponente per I Love Palermo Calcio) che sigla a porta vuota. Cittanovese sempre in partita e passata addirittura sull’uno  zero poi rimediato da un  rigore dello stesso Floriano nel primo tempo. L’immediato vantaggio esterno nella ripresa – di Langella – viene recuperato da un rigore di Tripicchio. Che non basta, evidentemente.

LICATA-CORIGLIANO 5-1 - Con un secondo tempo travolgente, il Licata asfalta il Corigliano. Il vantaggio esterno di Cito, mantenuto per tutta la frazione di avvio, aveva illuso i calabresi che nella ripresa vanno incontro ad un debacle memorabile con gli uomini di Campanella che bucano D’Aquino per ben quattro volte in meno di un quarto d’ora. La seconda rete di Cannavò, quinta per i gialloblu, è la ciliegina sulla torta.

IL PROSSIMO TURNO – Il ventiquattresimo turno vede in cartellone una sfida d’alta quota molto interessante: Giugliano-Fc Messina. Di rilievo, sempre per le zone alte, Savoia-Licata. In palio punti doppi tra Palmese e San Tommaso, probabilmente l’ultima chiamata peri calabresi ma che gli irpini devono provare a vincere per sperare ancora nei play-out. Pronostico chiuso per il Biancavilla a Palermo ed il Roccella ad Acireale. Acr Messina-Cittanovese, Troina-Marina di Ragusa, Castrovillari-Marsala e Nola-Corigliano le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS