ULTIMISSIME. Un Savoia letale per continuare a crederci 22 i convocati per la sfida con la Cittanovese, si gioca alle 15. Parlato chiede battaglia per 90’, per il tecnico l’imbarazzo nelle scelte. Ieri Paudice ha salutato i bianchi. C’è l’arbitro di Gelbison-Savoia dello scorso campionato

http://www.solosavoia.it/2020/02/02/ultimissime-un-savoia-letale-per-continuare-a-crederci/

castrovillari-savoia19-20Il Savoia torna in campo per continuare la sua corsa al Palermo e per cancellare l’unica onta subita in questo campionato: la sconfitta dell’andata in casa della Cittanovese. Oggi appuntamento alle 15 al Giraud per riprendersi quanto tolto all’andata e ribadire la forza di un gruppo che vuole continuare a dimostrare sul campo tutto il suo valore.

VENDETTA SPORTIVA – Il 2 a 1 dello scorso 29 settembre chiede ancora ‘vendetta’ per come si è determinato. I padroni di casa vinsero in rimonta ribaltando il gol del vantaggio ospite siglato da Diakite. In quella gara annullato un gol regolare a Diakite, non fischiati due calci di rigore su Poziello e Giunta, espulsi ingiustamente Guastamacchia e Oyewale, un vero e proprio festiva dell’errore ai danni del Savoia che uscì con zero punti dal ‘Morreale-Proto’.

SAVOIA LETALE – Parlato è consapevole che i giocatori, inconsciamente, possano pensare alle ingiustizie subite all’andata.

Ma bisogna guardare avanti e resettare quanto accaduto 4 mesi fa.

“Nella testa dei ragazzi può passare ciò che è successo in passato, nella sfida dell’andata, ma dobbiamo pensare, principalmente, a domenica. Non abbiamo un altro girone di ritorno da giocare, è questo il ritorno e bisogna portare i punti a casa. Dobbiamo correggere gli errori e rafforzare le cose positive che facciamo già. La Cittanovese è una squadra ben allenata, forte fisicamente e che corre tanto. Verrà qua per fare punti ma noi dovremo essere letali dal primo all’ultimo minuto”.

LE SCELTE – Il tecnico torrese ha convocato 22 giocatori. Rientrato dalla squalifica anche Guastamacchia. Per Parlato solo l’imbarazzo della scelta.

“Credo che tutti gli allenatori vorrebbero avere la rosa completa a disposizione. Non ho la bacchetta magica nel momento in cui scelgo i titolari, ma chi gioca e chi no deve sempre mettermi in difficoltà”.

Queste le sue parole sull’abbondanza in ogni reparto, specie in attacco con 5 giocatori che si giocano 2 o 3 maglie, dipenderà dal modulo che l’allenatore vorrà schierare nel quale anche l’utilizzo di Tascone, dopo la panchina di Marsala, sarà tenuto in considerazione. Mancherà Riccio per infortunio, Coppola dovrebbe aver ripreso al 100% la condizione dopo l’incidente alla testa occorso nel match contro il Castrovillari. Paudice ieri ha salutato i bianchi, rientra a Potenza.

LA TERNA ARBITRALE – Sarà Andrea Ancora di Ladispoli, sezione Roma 1 a dirigere il match, lo assisteranno Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Glauco Zanellati di Seregno. Il primo assistente ha incrociato il Savoia in occasione del match vinto al ‘Barbera’ contro il Palermo. Ancora lo scorso anno diresse il Savoia a Vallo della Lucania nell’ultima di campionato contro la Gelbison, in quell’occasione il successo per 1 a 0 dei torresi consentì agli uomini di Campilongo di accedere ai play-off. L’arbitro laziale oggi sarà alla sua tredicesima gara stagionale, la quarta nel girone ‘I’ dopo Corigliano-Nola (2-5), Biancavilla-Acireale (1-1) e Palermo-ACR Messina (1-0). Si registrano complessivamente 4 successi dei padroni di casa, 2 pareggi e ben 6 vittorie delle squadre ospitate. 47 i gialli sventolati, 4 i rossi e 5 i rigori decretati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS