21a GIORNATA. Palermo e Savoia, vittorie da copione Le due squadre che si stanno giocando la promozione conquistano i tre punti in trasferta. L’F.C. Messina rinsalda il terzo posto, per i peloritani 13 punti nelle ultime 5 gare. Il San Tommaso ferma anche il Giugliano, clamorosa rimonta del Nola a Roccella

http://www.solosavoia.it/2020/01/27/21a-giornata-palermo-e-savoia-vittorie-da-copione/

esultanza_sforziniLe trasferte non fanno paura a Savoia e Palermo che tornano da Marsala e Marina di Ragusa con due successi che lasciano inalterate le distanze tra le due compagini con i rosanero sempre avanti di cinque lunghezze. Dietro non demordono Fc Messina, vincente sul Biancavilla e Troina che batte in rimonta il sempre ostico Acireale. Perde terreno il Giugliano che non va oltre il pari con il San Tommaso consentendo al Licata, ok con la Palmese, di ridurre ad un solo punto l’ingresso in zona play-off. Nella zona calda, si muovono, sia pure lentamente, Corigliano, pari a Cittanova, ed il citato San Tommaso. Bene il Nola che batte il Roccella a domicilio e allunga a più sette il divario dall’area play-out. Tra i marcatori, Crucitti raggiunge a quota dieci Carbonaro, Rizzo e Cannavò. 

CITTANOVESE-CORIGLIANO 0-0 - Nulla di fatto nel derby ma alla fine a sorridere è il Corigliano assolutamente bisognoso di punti al cospetto dei padroni di casa che sembrano accontentarsi pur avendo la zona play off a distanze non siderali.

CASTROVILLARI-ACR MESSINA 1-1 - Il solito Crucitti regala un insperato pareggio alla truppa di Zeman e si fa perdonare un rigore fallito. La partita è tutta nella ripresa. Il vantaggio interno di Barilaro trasforma la gara con occasionissime da ambo le parti fallite per la bravura dei portieri ma anche per scarso cinismo. Fino al pari in extremis dell’ex Cittanovese che approfitta di un errato intervento di Vona per battere Aiolfi.

FC MESSINA-BIANCAVILLA 3-0 - Un Messina autoritario consolida la terza piazza travolgendo il Biancavilla. La sfida si sblocca già nel primo quarto di gara grazie ad un rigore ineccepibile realizzato da Coria. L’espulsione di Bonaccorso complica ulteriormente la partita degli uomini di Mascara che poco oltre la mezz’ora subiscono il raddoppio ad opera di Bevis. La terza rete di Marchetti in avvio di ripresa rende puramente accademici i restanti minuti.

LICATA-PALMESE 1-0 - Il Licata torna alla vittoria dopo due ko. Il gol vittoria lo mette a segno Manfrè di piatto in avvio di ripresa e consente ai gialloblu di recuperare punti importanti in chiave play-off.

MARINA di RG-PALERMO 0-1  Una rete di Sforzini (nella foto di I Love Palermo l’esultanza) in avvio di seconda frazione decide la gara tra Marina di Ragusa e Palermo. Gara non bellissima con gli uomini di Utro che si fermano sul palo di Schisciano sul risultato ad occhiali e non rischiano granchè fino al vantaggio rosanero. Un contropiede mal gestito dalla capolista ed un probabile rigore non sanzionato per fallo di Crivello sul rossoblu Baldeh saranno le emozioni successive.

MARSALA-SAVOIA 0-2 - Un gran bel Savoia torna alla vittoria dopo due pareggi di troppo e lo fa in maniera autorevole come deve essere per una squadra che lotta per il vertice. Un gol per tempo – di Osuij e Chironi – zittiscono il ‘Lombardo Angotta’ e rilanciano le ambizioni dei bianchi. Evidente, il divario tecnico tra le due squadre, con i torresi che comandano il gioco e vanno più volte vicini alla rete legittimando così i tre punti esterni.

ROCCELLA-NOLA 1-2 - Ultimi minuti fatali al Roccella che soccombe ad un Nola indomito che ci ha creduto fino al triplice fischio. Il gol di Malerba poco oltre l’ora sembrava indirizzare la partita e così è stato fino ad un paio di minuti dal novantesimo quando Serrano ha riequilibrato le sorti del match prima che Giliberti sbancasse il ‘Ninetto Muscolo’.

SAN TOMMASO-GIUGLIANO 0-0 - Un Giugliano praticamente con il solo Esposito in attacco, non riesce ad avere la meglio su un San Tommaso che pure avrebbe bisogno di una vittoria tonificante. Ne esce fuori un pareggio noioso e che serve a ben poco ad ambedue le compagini.

TROINA-ACIREALE 2-1 - Il Troina sfrutta al meglio la superiorità numerica per l’espulsione di Orlando a dieci minuti dal termine e vince con un gol di Camacho dopo essersi trovato in svantaggio per la marcatura  nel primo tempo dell’acese Ba. Nella ripresa, la rincorsa degli ennesi si concretizza grazie al pareggio di rigore di Saba cui è seguito il gol vittoria dell’attaccante argentino.

IL PROSSIMO TURNO – La ventiduesima giornata vede in cartellone il big-match tra Palermo ed Fc Messina. Spettatori interessati, il Savoia che attende la Cittanovese anche per riscattare l’unico ko subìto nel girone di andata, ed il Troina che ospita il San Tommaso per la seconda gara casalinga consecutiva e potrebbe scalzare i giallorossi al terzo posto. Sempre nelle zone alte, il Giugliano potrebbe rinforzare la sua posizione in griglia spareggi affrontando il Roccella e attenzionando il Licata impegnato nella difficile trasferta contro il ritrovato Nola. Corigliano-Biancavilla, Palmese-Castrovillari, Acireale-Marsala e Acr Messina-Marina di Ragusa le altre.   

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS