ULTIMISSIME. Savoia, torniamo insieme alla vittoria Parlato in piena emergenza senza Tascone, Guastamacchia e Dionisi fermati dal giudice sportivo. Ci saranno Oyewale e il nuovo acquisto Toure. Ma soprattutto ci sarà il Giraud per i tre punti. Designato un arbitro dal rigore ‘facile’

http://www.solosavoia.it/2020/01/19/ultimissime-savoia-torniamo-insieme-alla-vittoria/

ultimissime_mdiragusaTornare a vincere per continuare la grande avventura. Il Savoia dopo il pari col veleno nella coda di Castrovillari sa cosa deve fare: conquistare i tre punti e mantenersi sulla scia del Palermo. Oggi il calendario offre una gara, sulla carta, non complicata, quel Marina di Ragusa, 13° in graduatoria che all’andata riuscì a pareggiare con un rocambolesco 2 a 2. Oggi alle ore 14.30 il Giraud dovrà spingere i bianchi a superare l’ostacolo.

VOLTO NUOVO – Di ieri l’ufficializzazione di Drissa Toure, classe 2000, alto 188 cm, difensore ivoriano ex Troina che può essere schierato sia al centro che sulla fascia, preferibilmente destra, ma nell’occasione non disdegna anche il centrocampo. Insomma un jolly che potrà essere utile al tecnico nel complicato mosaico di costruzione dell’undici titolare che dovrà fare a meno dei ’titolarissimi’ del calibro di Dionisi, Tascone e Guastamacchia. Buone notizie per Oyewale, recuperato, che dovrebbe riprendersi il suo posto di esterno a centrocampo sull’out sinistro. In attacco De Vena è disponibile, con Scalzone e Diakite si giocherà una maglia. L’altro ruolo d’attacco dovrebbe tornare a Cerone con Orlando pronto. Sull’utilizzo di Toure, parlato non si è sbilanciato: “Valuterò chi utilizzare”. Ovviamente si dovrà considerare la regola degli under che con l’assenza di Tascone comporterà l’utilizzo  di un classe 2000.

LA TERNA ARBITRALE – Dopo la beffa di Castrovillari, l’A.I.A. ha inviato un fischietto di prima fascia. Si tratta di Stefano Milone di Taurianova. Lo assisteranno Davide Santarossa di Pordenone ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Milone ha già incrociato il Savoia in Eccellenza, precisamente l’11 dicembre 2016 in occasione del match in casa della Sessana con gli ospiti che si imposero 3 a 1 con i gol di Sibilli (rigore), Esposito ed Infimo.  Il direttore di gara calabrese ha arbitrato i bianchi anche nella scorsa stagione, il 17 marzo 2019 in occasione del derby al ‘Vallefuoco’ contro la Sarnese. Milone concesse un rigore agli ospiti che fu parato da Savini, poi penalty per il Savoia realizzato da Diakite. 3 a 2 il risultato finale. In questa stagione Milone ha diretto 13 incontri, uno solo nel girone ‘I’ (Acireale-Licata 0 a 1). Nello score 6 successi delle squadre di casa, un solo pareggio, 6 le vittorie per le viaggianti. 62 i gialli sventolati, 5 i rossi, ben 9 i rigori concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS