OTTAVA MERAVIGLIA. Savoia da record, battuto il San Tommaso Partita con poche emozioni a causa del forte vento. Ci pensano i due centrali di difesa, Poziello e Guastamacchia, con un gol per tempo, a mantenere i bianchi in scia del Palermo, distante sempre 3 lunghezze. Domenica si va a Castrovillari

http://www.solosavoia.it/2020/01/05/ottava-meraviglia-savoia-da-record-battuto-il-san-tommaso/

savoia-santommaso19-20Il Savoia centra l’ottava meraviglia conquistando tre punti in una gara non facile contro un mai domo San Tommaso. Nella domenica in cui gli attaccanti non riescono a trovare lo punto giusto, ci pensano due difensori, Poziello e Guastamacchia, sugli sviluppi di calcio d’angolo, a portare a casa il successo che consente ai bianchi di conservare intatta la distanza dal Palermo che guida a +3 sui torresi.

UN OTTO DA RECORDLe otto vittorie consecutive costituiscono un record per la serie D nella storia del Savoia. Eguagliato lo score che aveva registrato la squadra guidata da Feola nella stagione 2013/14 con i primi 8 successi di fila.

GARA BLOCCATA – Parlato schiera la formazione tipo dell’ultimo periodo con il rientro di Gatto, l’unica novità è rappresentata da Bozzaotre che sostituisce sull’out sinistro l’infortunato Oyewale. Liquidato utilizza una tattica più accorta con un centrocampo a quattro. La gara vive lunghi momenti di stasi, caratterizzati anche dal forte vento che impedisce alle squadre una corretta gestione di palla sia nei lanci lunghi che sulle azioni in profondità. Ne esce una partita bloccata con poche emozioni che può essere sbloccata solo sugli sviluppi di calci franchi.

LA SBLOCCA IL CAPITANO – Dopo 30’ nei quali c’è poco da registrare se non un intervento di Coppola su tiro di Madonna (10’), al 31’ giunge il primo gol della partita grazie al capitano Ciro Poziello che insacca il pallone con un colpo di testa su calcio d’angolo di Cerone. E’ la seconda rete del difensore in campionato sotto gli occhi di suo padre Donato (ex presidente del Giugliano) che lo segue dalla tribuna.

LA CHIUDE GUASTAMACCHIA – La ripresa vige sulla falsariga del primo tempo, le squadre non danno spettacolo, si fa fatica a registrare azioni degne di nota. Al 67’ San Tommaso pericoloso: punizione di Colarusso dal limite, il vento devia la traiettoria ma è bravo Coppola a smanacciare. 5’ dopo arriva il raddoppio fotocopia del vantaggio di Poziello. Stavolta è Guastamacchia che su angolo si fa trovare libero per insaccare il gol del 2 a 0 che chiude praticamente i giochi. Dopo 4’ di recupero termina il match con i giocatori che cantano insieme ai tifosi sotto la Curva.

TESTA A DOMENICA – Ed ora si punta alla nona vittoria di fila. Domenica prossima ci sarà la trasferta di Castrovillari con i bianchi che sapranno già il risultato del Palermo che sarà impegnato sabato al ‘De Cicco’ di Pratola Serra contro il San Tommaso.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS