SHOCK ACIREALE. Penalizzato di 4 punti I granata hanno subito una pesante decisione dalla Procura Federale della Figc a seguito di vertenze economiche intentate da 7 ex calciatori acesi e dall’ex tecnico Festa. Inibito per 7 mesi anche il presidente Grasso

http://www.solosavoia.it/2019/12/20/shock-acireale-penalizzato-di-4-punti/

savoia_acireale_tifosiA neanche due giorni dalla gara più attesa dalle due tifoserie unite da un sincero e profondo gemellaggio, in casa Acireale si registra una pesante battuta d’arresto. Questo pomeriggio con Comunicato Ufficiale n. 185/AA, la Procura Federale ha penalizzato i granata di 4 punti e inibito per 7 mesi il presidente Grasso. Oggetto del contendere le vertenze economiche intentate da 7 ex calciatori e dall’ex tecnico Festa. Con i 4 punti di penalizzazione l’Acireale dal terzo passa al nono posto a quota 24.

IL COMUNICATO – Di seguito alcuni stralci delle motivazione che hanno portato alla penalizzazione. ‘Viste le comunicazioni della Procura Federale relative ai provvedimenti di conclusione delle indagini di cui ai procedimenti riuniti n. 181 pf 19/20, 201 pf 19/20, 241 pf 19/20, 242 pf 19/20 e 337 pf 19/20 adottati nei confronti del Sig. Sebastiano GRASSO, e della società A.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946 aventi ad oggetto la seguente condotta: SEBASTIANO GRASSO, Presidente e legale rappresentante della Società A.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946 all’epoca dei fatti, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportivo, in relazione all’art. 94 ter, comma 11, delle N.O.I.F. e, all’art. 31, commi 6 e 7, del Codice di Giustizia Sportiva, per non aver pagato… i calciatori Schiavino Marco, Lo Nigro Alessio, Sciannamè Claudio Alessio, Dario Barracco, Cocimano Salvatore, Mattia Tumminelli, Giuseppe Russo, l’allenatore, Sig. Roberto Festa…vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Sebastiano GRASSO in proprio e, in qualità di legale rappresentante per conto della società A.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946; – vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport; – vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale; – rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 7 (sette) mesi di inibizione per il Sig. Sebastiano GRASSO, e di € 1.150,00 (millecentocinquanta/00) di ammenda e 4 (quattro) punti di penalizzazione per la società A.S.D. CITTA’ DI ACIREALE 1946’.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS