ULTIMISSIME. La carica del Giraud per battere il Giugliano Big match a Torre Annunziata: seconda contro terza. Tifosi in fibrillazione per il derby contro i gialloblu dei tanti ex. Gli ospiti saranno in 500, si gioca alle 15.00 con tante iniziative che precederanno la gara

http://www.solosavoia.it/2019/11/24/ultimissime-la-carica-del-giraud-per-battere-il-giugliano/

formazione_savoia_nolaSavoia-Giugliano, ci siamo! Tra poche ore al Giraud (alle 15.00) si affronteranno in un derby di alta classifica le due squadre del momento, quelle che più di tutte nell’ultimo periodo stanno esprimendo bel calcio, ottenendo punti importante che le hanno lanciate nella zona altissima della graduatoria. Con queste premesse sarà sicuramente spettacolo tra due compagini che vorranno confermare il loro magic moment e far divertire i tifosi presenti sugli spalti.

GIORNATA BIANCALe uniche tensioni che si vivranno saranno quelle agonistiche, le squadre di Parlato ed Agovino che si studieranno, giocheranno, tenteranno di superarsi a vicenda. Sugli spalti sarà la vittoria dello sport. I rapporti tra le due tifoserie sono più che buoni, basati sul reciproco rispetto. Negli ultimi scontri diretti, in Eccellenza, non sono mancati applausi a vicenda. Non a caso la società ha deciso di indire la prima della due ‘giornate bianche’ proprio oggi. L’altra con ogni probabilità sarà fissata per il match di ritorno contro il Palermo. Il club di patron Mazzamauro si augura che la città risponda presente non a parole ma con l’acquisto dei tagliandi per registrare il record stagionale di presenze che possa far diventare il Giraud una bolgia, un fortino nel quale il Savoia sarà spinto nella conquista dei tre punti, della terza vittoria di fila dopo quella del Barbera e nel derby sul Nola.

BIGLIETTI Saranno in 500 ad occupare il settore ospiti. Ieri sera a Giugliano erano stati venduti  300 biglietti, mancano i gruppi organizzati che dovrebbero acquistare almeno altri 200 biglietti. Sul fronte Savoia invece il dato non è per nulla acquisito, a ieri si sono sfiorati i 300 ticket, bisognerà verificare stamattina quanti si recheranno ai botteghini ed alle rivendite abituali.

ASTICELLA ALTA – Nelle dichiarazioni pre-gara il tecnico dei bianchi Parlato è stato chiaro: “Dovremo stare molto attenti, il Giugliano gioca un bel calcio, mi sarebbe piaciuta giocarla piuttosto che stare in panchina. Dovremo essere bravi ed alzare l’asticella dell’attenzione e dell’applicazione. Per noi sarà una verifica importante”.

LE INIZIATIVE – Numerose saranno le iniziative che precederanno il derby. La società torrese omaggerà la dirigenza giuglianese in memoria del presidente Salvatore Sestile recentemente scomparso. Sfileranno inoltre le due scuole calcio legate al marchio Savoia: la Real Brunita ed Ares. Ospiti gli studenti del liceo Pitagora/Croce ed i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Le due squadre e la terna arbitrale scenderanno in capo con un segno rosso sul volto in adesione alla giornata contro la violenza sulle donne.

LE SCELTE – Parlato ha a disposizione tutti gli effettivi. L’undici che scenderà in campo non dovrebbe discostarsi troppo da quello che domenica scorsa ha battuto il Nola con il 3-5-2 pronto a modificarsi in corso di gara. La coppia Diakite-Cerone dovrebbe giocare dall’inizio con Scalzone che inizierà dalla panchina. In difesa ci dovrebbe essere il muro composto da Poziello, Dionisi e Guastamacchia. Nel Giugliano ci saranno tanti ex a cominciare dal mister Massimo Agovino. In campo Caso Naturale, Liccardo, Manzo, Alvino e Di Girolamo.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere il derby  stato designato il signor Luca De Angeli di Milano; lo assisteranno Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Francesco Rinaldi di Policoro. De Angeli è un volto già conosciuto dal Savoia. Ha diretto la semifinale play-off di Eccellenza contro il San Giorgio con gli ospiti che violarono il Giraud ai supplementari (14 maggio 2017) ed eliminarono i torresi; nella stessa stagione diresse a Procida con il 2 a 0 per gli isolani. Anche il secondo assistente, Rinaldi ha più volte incrociato il Savoia. Quattro i suoi precedenti lo scorso anno in Savoia-Taranto, Altamura-Savoia e Fasano-Savoia. De Angeli oggi sarà alla decima direzione stagionale. Nel girone ‘I’ ha arbitrato F.C. Messina-Palermo (0-1) e Licata-Acr Messina (0-0). 5 le vittorie delle squadre di casa sotto la sua direzione, 3  pareggi ed un solo successo in trasferta. 36 i gialli sventolati, 3 le espulsioni, 4 rigori concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS