5a GIORNATA. L’Acireale non molla il Palermo Gli acesi, dopo lo stop inflitto dal giudice sportivo, annichiliscono il Marsala e restano a -3 dalla capolista. Pesante sconfitta del Savoia a Cittanova. L’ACR Messina irrompe nella zona alta. 6 gol in San Tommaso-Troina

http://www.solosavoia.it/2019/09/30/5a-giornata-lacireale-non-molla-il-palermo/

esultanza_palermoVola il Palermo solo al comando, non demorde l’Acireale, bene il Licata. Biancavilla e Troina si affacciano nelle zone nobili che il Savoia abbandona dopo il ko con la Cittanovese. Giugliano e Nola si accontentano, cade ancora il San Tommaso; primo punto della Palmese. Fc Messina sulla spine, molto bene l’Acr ripresosi dopo lo zoppicante inizio torneo. Tra i marcatori, Cerone agguanta Aladje a cinque gol, Mistretta, Cannavò, Rizzo, Savanarola e Convitto braccano a quattro.

BIANCAVILLA-CORIGLIANO 2-0 - Che bello il Biancavilla! Sulle ali dell’entusiasmo la matricola strapazza il pur forte Corigliano con una rete per tempo a capo di una gara ben giocata e assolutamente priva di sbavature.

CITTANOVESE-SAVOIA 2-1 – Non va. A Cittanova il Savoia incappa nella prima sconfitta del torneo e sebbene siamo solo alla quinta deve almeno momentaneamente rivedere i propri obiettivi. E’ solo territoriale la prevalenza nel primo tempo che vede pure l’espulsione di Guastamacchia. Per fortuna dei bianchi, il solito Cerone è un maestro delle punizioni e regala il vantaggio che la squadra però non è in grado di conservare subendo prima il pari, poi la seconda espulsione di Oyewale ed infine il raddoppio locale di Tripicchio che chiude la gara.

CASTROVILLARI-PALMESE 0-0 - Deludente pari interno dei rossoneri. Dopo tre sconfitte consecutive ci si attendeva uno scossone anche perché si affrontava una Palmese ancora a secco di punti. E invece viene fuori un incolore zero a zero che scatena i mugugni del “Rende”.

FC MESSINA-PALERMO 0-1 - Il Palermo sbanca anche il Franco Scoglio (nella foto l’esultanza finale-foto ‘I Love Palermo Calcio’). Una splendida punizione di Ficarrotta intorno al decimo della seconda frazione spezza l’equilibrio in favore della capolista sin lì solo sorniona. Ai padroni di casa – un solo punto nelle ultime tre partite – resta il rammarico per la traversa di Carrozza con un destro al volo.

LICATA-NOLA 1-1 - Botta e risposta in avvio di gara tra Licata e Nola con campani in vantaggio ma riacciuffati in tre minuti dai gialloblu. Che giocano per una ventina di minuti addirittura in nove ma si rendono sempre pericolosi dalle parti di Capasso autore di importanti interventi. Da parte bruniana molta timidezza ma anche la soddisfazione di portare via un punto da un campo difficile ed un avversario che sarà sicuro protagonista del torneo.

MARINA DI RAGUSA-ACR MESSINA 0-1 - Basta una rete di Ott Vale per aver ragione della matricola Ragusa e dare seguito ad una settimana d’oro per la squadra di Rando che coglie la seconda vittoria sul campo ed incassa ulteriori tre punti grazie anche al successo a tavolino sull’Acireale. Per i peloritani ci pensa poi Avella ad opporsi alle folate rossoblu insistenti nella ripresa.

MARSALA-ACIREALE  1-3 - L’Acireale reagisce al meglio al ko a tavolino inflitto dal Giudice Sportivo per la gara con l’ACR. A Marsala i granata mettono in scena una bella prova di forza dimostrando di meritare la classifica che si ritrovano. Vantaggio esterno di Diop pareggiato su rigore da Balistrieri nel primo tempo. La doppietta di Rizzo nella seconda frazione fissa il risultato che non muta nonostante gli azzurri possano usufruire di un secondo penalty che però Manfrè fallisce malamente.

ROCCELLA-GIUGLIANO 0-0 - Mancano solo i gol nella bella gara tra Roccella e Giugliano. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma, nonostante le buone opportunità, non sono riuscite a superarsi anche per le imprecisioni sottoporta dei rispettivi avanti.

SAN TOMMASO-TROINA 2-4 - Con un primo tempo da favola, il Troina ipoteca la gara. Lo 0 a 3 dei primi quarantacinque è testimone inequivocabile della super prestazione degli uomini di Boncore. Il calo di concentrazione nella ripresa però galvanizza gli irpini che si portano sino al 2 a 3 con una doppietta di Tedesco. La quarta rete di Palermo spegne ogni velleità degli uomini di Liquidato.

IL PROSSIMO TURNO – Palermo in casa con la Cittanovese per continuare la striscia di vittorie. Idem per l’Acireale che ospita il San Tommaso. Il Licata è atteso da un difficile match a Corigliano Calabro, mentre Troina e Biancavilla potrebbero continuare a stupire opposte al Castrovillari ed in trasferta a Palmi Calabro. Un Savoia bisognoso di riscatto incontra il Roccella al Giraud, Nola e Giugliano con l’Fc Messina ed il Marina di Ragusa per un possibile rilancio; Acr contro il Marsala per confermare il momento si.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS