ULTIMISSIME. Squillante, fiducia a Rekik Il tecnico del Savoia lascia in panchina Felici e concede un’importante chance al giovane tunisino nel primo derby di stagione. Al ‘Vallefuoco’ di Mugnano previsti come al solito tanti tifosi oplontini. Il saluto del ‘torrese’ Cherillo

http://www.solosavoia.it/2018/09/30/ultimissime-squillante-fiducia-a-rekik/

formazione18-19_francavillaPrimo derby in campionato per il Savoia. Dopo le gare con le due compagini lucane del torneo con un solo punto messo in cascina, tra qualche ora al ‘Vallefuoco’ di Mugnano (ore 15.00) i bianchi affronteranno il Pomigliano, fanalino di coda con zero punti ed otto gol al passivo, diretto dall’ex Sergio la Cava.

SEGUITO DI PASSIONE – Nell’impianto mugnanese, scelto per l’indisponibilità del ‘Gobbato’ di Pomigliano, il Savoia ha spesso fatto bene. Previsto un importante seguito dei tifosi che potranno acquistare il biglietto direttamente ai botteghini del ‘Vallefuoco’ al costo di 10 euro (7 euro pere le donne), ingresso gratuito per gli under 12.

IL SALUTO DEL ‘TORRESE’ CHERILLO – Nelle fila dei granata c’è un torrese tifosissimo del Savoia.

 Si tratta dell’attaccante Antonio Cherillo che quest’estate è stato vicino al Savoia.

“A luglio c’è stata una chiacchierata con il direttore Mignano poi non se n’è fatto più nulla. Più volte sono stato vicino anche all’Ercolanese”.

Poi il saluto ai tifosi.

“Quando posso vengo al Giraud per vedere la squadra per la quale tifo da sempre. I tifosi seguono il Savoia dappertutto ed anche oggi sono certo che arriveranno in massa. Loro sono l’arma in più dei bianchi. Li saluto e faccio un grosso in bocca al lupo al Savoia per il campionato. Oggi ovviamente difenderò i colori della squadra nella quale gioco ma subito dopo il mio cuore tornerà a battere per i torresi”.

SQUILLANTE CAMBIA – Il tecnico, che da questa settimana ha a disposizione due nuovi innesti, l’attaccante argentino Ortiz (sarà in tribuna perché non ancora in possesso del transfert) ed il centrocampista italo/albanese Ruci, ritrova anche il difensore Stellato ed il mediano Gatto ormai ripresosi dall’infortunio che ne aveva caratterizzato tutta la prima parte di stagione. Sarà proprio lui a prendere il posto degli infortunati Maranzino e Franzese nel ruolo di interno di centrocampo. L’altra novità dovrebbe essere quella di Rekik al posto di Felici nel tridente offensivo come si è visto nell’amichevole di giovedì contro la juniores. Tra i disponibili torna Tedesco dopo il turno di squalifica, all’inizio per lui solo panchina.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Pomigliano. Savini a difendere la porta; la difesa a 4 sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sugli out, al centro Cacace-Poziello. Davanti alla difesa ci sarà capitan Liccardo, gli interni saranno Gatto (dx) ed Ausiello (sx), tridente offensivo con Del Sorbo nel mezzo (il numero 9 nella stagione 2013/14 siglò tre gol contro il Pomigliano, due in campionato, uno in Coppa), Alvino (dx) e Rekik (sx) sulle fasce.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Luca Bergamin di Castelfranco Veneto, i suoi assistenti entrambi pugliesi saranno Alessandro Parisi di Bari e Simone Petracca di Lecce. Nessun precedente per loro con il Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS