ULTIMISSIME. Si torna in campo, Savoia di scena a Casalnuovo Turno infrasettimanale, bianchi con la testa ai play-off. Prevete squalificato, al suo posto ballottaggio Agata-Blasio. Sibilli e Onda tornano dal 1’. Ingresso libero per tutti, calcio d’inizio alle ore 16

http://www.solosavoia.it/2017/04/05/ultimissime-si-torna-in-campo-savoia-di-scena-a-casalnuovo/

formazione-2016Non ancora smaltita la grande delusione per la sconfitta di Portici che ha significato, si spera solo per il momento, l’addio ai sogni di D, il Savoia si rituffa in campionato con uno stato d’animo tutto da ricostruire. Le parole rassicuranti di tecnico e giocatori infatti dovranno essere messe alla prova del campo perché certamente il sorpasso fallito sulla capolista ha lasciato il segno. Oggi alle ore 16 a Casalnuovo i bianchi dovranno vedersela contro la squadra che 10 giorni fa aveva riaperto il campionato fermando sul proprio campo gli uomini di Borrelli. Non sarà un match facile anche se solo un miracolo potrebbe consentire ai granata di agguantare i play-off. 7 punti di distanza dalla quinta posizione sui 9 disponibili sembrano davvero troppi anche per i più ottimisti.

ULTIMA PRIMA DELLA LUNGA SOSTA – Questo bizzarro campionato ha previsto una lunga sosta proprio in concomitanza con gli ultimi 180’ di regular season. Dopo le gare odierne si tornerà in campo il 23 aprile a causa il ‘torneo delle Regioni’ e le festività pasquali. Sarà l’occasione per prepararsi al meglio per ottenere il miglior piazzamento possibile per gli spareggi promozione. Il Savoia dista tre punti dall’Afragolese e può solo augurarsi che gli uomini di Suppa rallentino la marcia, magari all’ultima in quel di San Giorgio, a patto che Guarro e compagni le vincano tutte. Anche questa ipotesi sembra più fantacalcio che un fatto concreto. Per i tifosi dopo le tante limitazioni, nessun divieto con ingresso libero alla struttura.

NOVITA’ IN FORMAZIONEFranco Fabiano, che ha lavorato in questi tre giorni sul doppio filo mentale e fisico, dovrà fare a meno dello squalificato Prevete mentre con ogni probabilità concederà un turno di riposo a qualche giocatore che ha preso parte alla battaglia del ‘San Ciro’, senza per questo stravolgere l’undici titolare. Al posto dell’ex Lupa Roma ci sono in ballottaggio Agata e Blasio con il secondo che sembra favorito, nel tridente d’attacco invece dovrebbe tornare Onda per Grimaldi, Sibilli partirà dall’inizio.

LA FORMAZIONE – Questo il 4-3-3 anti Casalnuovo. Gallo tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Adamo (dx) e Guarro (sx) sulle fasce, Bosco-Castaldo la coppia centrale. In mediana Sibilli nel mezzo, ai suoi lati Blasio (dx) e Borrelli (sx). Tridente offensivo con Esposito al centro, assistito da Onda (dx) e Pianese (sx).

LA TERNA ARBITRALE – Dopo la pessima esibizione di Turrini di Firenze nella partitissima di Portici, torna una terna della nostra regione. L’arbitro centrale sarà il signor Costantino Cardella di Torre del Greco, i suoi assistenti Ernesto Dell’Isola di Sapri e Francesco Di Tommaso di Agropoli. Cardella ha già diretto i bianchi lo scorso 20 novembre nella goleada di Casal di Principe contro l’Albanova (1-5), ancora nel successo interno del 28 gennaio scorso contro la Mariglianese. Prima assoluta per i collaboratori di linea.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS