19a GIORNATA. Goleada del Portici, Savoia di forza Gli uomini di Borrelli hanno vita facile contro il fanalino Casagiove, i bianchi di Torre Annunziata rispondono con un poker sul difficile campo di San Giorgio. Afragolese, ok col Barano

http://www.solosavoia.it/2017/02/06/19a-giornata-goleada-del-portici-savoia-di-forza/

rigore_guarro_puntoScontata la vittoria della capolista Portici nel testacoda di Curti col Casagiove, restano in scia Afragolese e Savoia che ottengono successi importanti sui difficili campi di Barano e San Giorgio. I granata di Sarnataro dicono addio ai sogni di promozione diretta e vedono pericolosamente avvicinarsi il Casalnuovo che recupera punti anche sul Procida, fermato dall’Albanova, e comincia a mettere nel mirino la zona play-off. Nei quartieri caldi, ennesimo stop per la Mariglianese, mentre il Pimonte spreca un’ottima occasione opposto al Forio. Sono trentadue le reti di giornata, con i bomber Carotenuto ed Esposito che viaggiano a suon di doppiette. Ventuno sono i centri dell’afragolese, quota sedici per l’attaccante del Savoia. Due reti anche per Murolo che arriva a dodici gol raggiungendo Grezio e Sogliuzzo.

Procida-Albanova 1-1 - Due squadre in salute Procida e Albanova. La gara a superarsi finisce senza vincitori ma il punto, alla fine, accontenta tutti. La sbloccano subito i padroni di casa con Roghi, ma Guarracino poco oltre il quarto d’ora mette tutti d’accordo con la rete del pareggio.

Barano-Afragolese 2-4 - Un dubbio rigore di Carotenuto spinge l’Afragolese verso la vittoria ma il Barano, che è sempre stato in partita, ha molto da recriminare. Il doppio vantaggio ospite non mortifica gli isolani che caparbiamente agguantano la vice capolista in appena tre minuti. La ripresa, apertasi con il vantaggio rossoblu dagli undici metri, vede la decisa reazione degli uomini di Monti che in almeno in un paio di occasioni mettono i brividi a Pardo; a chiudere i conti ci pensa ancora Carotenuto a capo di una bella azione di contropiede.

Neapolis-Casalnuovo 0-1 - Un gol di Scippa nella ripresa rilancia il Casalnuovo che comincia a sognare i play-off ormai distanti un solo punto. A parte un palo di Catena dopo dieci minuti della prima frazione, Neapolis non pervenuto anche se la partita resta comunque in bilico per l’incapacità degli ospiti di trovare il raddoppio.

Mondragone-Volla 4-1 - Un Mondragone ben deciso a far propria la partita, chiude il match già nel primo tempo con un secco tre a uno. Nulla da fare per il Volla che peraltro non ha mai dato la sensazione di potersi opporre alla ferrea volontà dei domiziani di conquistare i tre punti. Nella ripresa, a parte il poker di Improta, numerose sono state le occasioni di arrotondare il punteggio.

San Giorgio-Savoia 2-4 - Nel silenzio del ‘Paudice’ il Savoia vola. Partita double-face quella dei bianchi. Primo tempo da dimenticare e chiuso in svantaggio, ripresa col turbo: bastano meno di dieci minuti per ribaltare il risultato arrotondato poi dalla seconda rete di Esposito. Provano a rimettersi in carreggiata i granata con Signorelli ma ci pensa Blasio in pieno recupero a ristabilire le distanze. Un rigore per parte, Guarro segna quello concesso ai bianchi (nella foto), Corace vede neutralizzata la sua conclusione da Gallo giunto al quarto penalty parato in stagione.

Pimonte-Forio 1-1 - Terzo pareggio consecutivo per il Pimonte che trova nel Forio un avversario più che ostico. Solo illusorio il repentino vantaggio di Inserra impattato già nel primo tempo da Vitagliano.

Casagiove-Portici 0-7 – Tutto troppo facile per la capolista contro il fanalino di coda Casagiove. Festeggiata nel migliore dei modi la recente conquista della Coppa Italia regionale. Partita senza storia con doppio vantaggio nei primi quarantacinque e pioggia di reti nella ripresa. Nel tabellino i ‘soliti’ Murolo e Manzo.

Mariglianese-Sessana 1-2 - Continua il momento no della Mariglianese alla quarta sconfitta consecutiva, sesta nelle ultime sette. Stavolta gode la Sessana che passa definitivamente con Palumbo a cinque dal termine.

IL PROSSIMO TURNO – La ventesima giornata vive sulle interessantissime sfide tra il lanciato Casalnuovo e l’Afragolese e la capolista Portici che attende il sempre pericoloso Procida. Goleada in vista per il Savoia che ospita un Casagiove la cui retrocessione è negata solo dalla matematica. Il Pimonte ed il Volla, con Neapolis e Barano si giocano carte importantissime in chiave salvezza. Completano la giornata: Albanova-Mondragone, Forio-Mariglianese e Sessana-San Giorgio.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS