CLAMOROSO. Altea pronto ad esonerare Fabiano per Cimmino La vittoria contro il Forio non ha portato alla tanta auspicata serenità. Il presidente ha convocato una riunione con i dirigenti per valutare il cambio di guida. Annullato l’allenamento di domani

http://www.solosavoia.it/2016/12/19/clamoroso-altea-pronto-ad-esonerare-fabiano-per-cimmino/

altea7Il Savoia non trova pace. La vittoria sul Forio che ha lasciato inalterate le distanze dalla vetta (soli 2 punti), anziché portare serenità e maggior senso di responsabilità, simile a quella assunta dai giocatori due settimane fa dopo il pari interno con il Casalnuovo, ha sancito una durissima presa di posizione del presidente Altea che ieri pomeriggio, nonostante fosse stato preannunciato, non è venuto in sala stampa.

L’ALTEA FURIOSO – Questa mattina abbiamo contattato il massimo dirigente del sodalizio torrese che si è limitato a dirci.

“La mia esperienza è fallimentare specialmente con la piazza di Torre Annunziata, arrivederci!”. E giù la cornetta del telefono.

Un nervosismo che francamente non riusciamo a comprendere al quale abbiamo però voluto dare un seguito. Da successive indiscrezioni che abbiamo raccolto la situazione è ben più complicata.

VIA FABIANO, ARRIVA CIMMINO?La decisione di sostituire Fabiano con Cimmino la sera del pari con il Casalnuovo non è stata mai messa nel cassetto dal patron, nonostante il rassicurante incontro del giorno successivo con i calciatori ed il comunicato stampa che ne seguì. In realtà Altea ha sempre avuto fisso in mente di cambiare non solo Fabiano ma il suo intero staff tecnico, compreso il secondo Barbera, il preparatore Bianco e gli altri collaboratori dell’allenatore.

LA RIUNIONE – Già ieri pomeriggio il presidente aveva convocato una riunione con gli altri dirigenti alle ore 17, poi causa alcune assenze l’ha rinviata a questa sera. Ferraro, Ferrieri e Battiloro chiamati a ‘rapporto’ per comunicare l’intenzione di sostituire la guida tecnica. Una situazione davvero complicata perché giunta al termine del rafforzamento (mancherebbe solo la punta centrale alternativa ad Esposito) con il rischio di sparigliare nuovamente il tavolo e creare confusione e disorientamento tra gli stessi giocatori che si sono decisamente schierati con l’allenatore, facendo seguire alle parole i fatti di due vittorie su altrettante gare di campionato.

CIMMINO – Abbiamo contattato il possibile nuovo allenatore del Savoia, Michele Cimmino, che non ha confermato, né smentito le voci che in queste ore si stanno rincorrendo. A questo punto non si escludono ulteriori colpi di scena come il possibile allontanarsi da Altea di alcuni dirigenti che non condividerebbero la decisione, a meno che questi ultimi non riescano a far cambiare idea al patron. Intanto, per il momento, è annullato l’allenamento di domani.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS