POST GARA. Fabiano: “Mi carico di tutte le responsabilità” Il tecnico dei bianchi ci mette la faccia dopo il passo falso interno col Casalnuovo. Contestato il cambio Prevete/Lucignano: “Lo farei altre mille volte, Felice veniva da problemi fisici”. Panchina in bilico? “Chiedete alla società”

http://www.solosavoia.it/2016/12/04/post-gara-fabiano-mi-carico-di-tutte-le-responsabilita/

fabiano18Al triplice fischio di chiusura una sonora bordata di fischi ha riempito il silenzio e la delusione del Giraud per il pari con il Casalnuovo. Da Curva e Tribuna si sono mosse critiche nei confronti di tecnico e società. Al termine della gara, in sala stampa nessun dirigente, nonostante le nostre richieste, ha voluto parlare. Il presidente Altea ed il diesse Ferrieri sono passati davanti a noi senza fermarsi. Soltanto mister Franco Fabiano ci ha messo la faccia.

PANCHINA A RISCHIO? – Veniamo subito al dunque.

Mister, al momento dei due gol i giocatori sono corsi da lei per abbracciarla. In genere è sinonimo di risposta dello spogliatoio per difendere il tecnico. Cosa ne pensa?

“Sono contento che i ragazzi siano venuti da me, siamo un gruppo unito e compatto. Per il resto non ho altro da aggiungere!”.

Eppure, oggi in tribuna c’era qualche allenatore, uno dei quali sembra essere il ‘papabile’ per un’eventuale sua sostituzione.

Non so di chi si stia parlando, io guardo solo il campo non penso a queste cose. Dovete chiedere alla società cosa vuol fare”.

LE SOSTITUZIONI – La frizione tra il tecnico e parte della società sembra evidente, ma anche i tifosi hanno contestato oggi, a molti non sono andate giù le sostituzioni.

Perché Prevete fuori e dentro Lucignano?

“E’ una scelta che rifarei mille volte. Stavamo vincendo la gara, il mio pensiero era quello di sostituire Felice con Tulimieri ma poi Esposito ha segnato il secondo gol ed a quel punto ho preferito inserire un difensore per limitare le loro spizzate di testa che già avevano portato al primo gol. Detto ciò dovete sapere che Prevete è stato poco bene per quasi l’intera settimana, mercoledì non ha neanche giocato e veniva da problemi fisici della settimana precedente, non aveva assolutamente nelle gambe l’intera gara, andava sostituito”.

UN PUNTO IN DUE GAREAnalizzando la sconfitta con il Portici e il apri di oggi è concorde nel convenire che il pari odierno fa ancora più male?

“Si, è vero.  A differenza che con il Portici, oggi abbiamo costruito tanto. Il loro portiere ha compiuto numerosi interventi, ci siamo fatti male da soli con due errori che hanno consentito i loro gol. Sono cose che capitano, non me la prendo con nessuno, né con Andres, né con Lucignano, mi carico io di tutte le responsabilità”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS