ULTIMISSIME. Battere il Volla per tentare l’allungo Oggi pomeriggio (14.30) al Giraud si scende in campo per la decima giornata. Fabiano recupera De Rosa (in ballottaggio con Tulimieri) e Sibilli. Adamo, vittima di un attacco influenzale, dovrebbe essere della gara.

http://www.solosavoia.it/2016/11/12/ultimissime-battere-il-volla-per-tentare-lallungo/

savoia16-17_5Con ancora negli occhi le immagini della bellissima giornata di tifo e sport vissuta a Frattamaggiore e con la mente alla prestazione da capolista offerta contro l’Afragolese, il Savoia volta pagina e guarda avanti. Il campionato è ancora lungo, oggi cade la decima giornata e tanti sono i punti in ballo prima di tagliare il traguardo da vincitori. Al Giraud, con inizio alle 14.30, sarà di scena il Volla reduce dal pesante 0-5 subito in casa dal Portici. La formazione napoletana è comunque a metà classifica, a distanza di sicurezza dalle zone basse della graduatoria.

GIORNATA FAVOREVOLE – Leggendo le gare del decimo turno si evidenzia la concreta possibilità dei bianchi di allungare ad almeno due i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Infatti mentre i torresi saranno impegnati contro il Volla, oggi in contemporanea ci sarà lo scontro diretto tra Casalnuovo e la sorpresa San Giorgio, mentre domani l’Afragolese sarà di scena sul campo della Sessana tornata a vincere sette giorni fa. Del turno favorevole potrebbe approfittare il Portici che se la vedrà con l’Albanova, penultima in classifica.

VOLARE BASSO – A diffondere il ‘verbo’ dell’umiltà e della massima concentrazione è Franco Fabiano, consapevole che il troppo entusiasmo potrebbe rivelarsi controproducente.

Così l’allenatore primo in classifica, nella conferenza stampa pre-gara, ha sottolineato un concetto molto importante.

“Il campionato per noi inizia adesso, dobbiamo giocare con le armi affilate e volare basso perché solo conservando queste caratteristiche riusciremo ad arrivare fino in fondo senza sorprese. Il Volla verrà qui senza aver nulla da perdere, noi accetteremo la battaglia e dovremo essere più cattivi di loro”.

Parole pienamente condivisibili della quali sembra comunque che la squadra abbia già fatto tesoro.

BALLOTTAGIO DE ROSA/TULIMIERI – Fabiano dovrà fare a meno degli infortunati Lucignano (per mercoledì in Coppa contro la Mariglianese dovrebbe essere a disposizione), Ventre ed Infimo, ritrova comunque due pedine fondamentali come De Rosa e Sibilli che si sono ripresi dopo gli ultimi ‘acciacchi’. Anche Adamo, vittima di un attacco influenzale, dovrebbe essere della partita, nel caso non dovesse farcela sarà Rocchino ad indossare la maglia numero 2. Il Savoia dovrebbe ricominciare dalla formazione che ha dominato il secondo tempo di Frattamaggiore, unico dubbio riguarda il ruolo di esterno sinistro d’attacco. De Rosa o Tulimieri? L’ex fantasista della Cavese sembra in leggero vantaggio.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Volla. Gallo numero uno difenderà la porta con la consueta ‘maestria’; davanti a lui la linea difensiva composta da Adamo (dx) e De Falco (sx), centrali Guarro e Castaldo. Mediana con Sibilli nel mezzo, ai suoi fianchi Prevete (dx) e Blasio (sx). Il tridente offensivo sarà composto da Esposito boa centrale, i suggeritori sugli out saranno Onda (dx) e De Rosa (o Tulimieri a sx). Dirigerà l’incontro il signor Alessio Perillo di Napoli, lo assisteranno Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore e Simone Conte di Napoli.

CURIOSITA’ – Il signor Perillo ha incrociato il Savoia lo scorso anno il 18 novembre. Si giocava il match di ritorno degli ottavi di Coppa Italia al Giraud contro il San Giorgio. I bianchi vinsero con un netto 4-0 accedendo al turno successivo. Anche il primo assistente Maiorino di Nocera Inferiore ha già avuto modo di incontrare i torresi in due occasioni. Quest’anno, in Coppa Italia a Monte di Procida nell’1-4 del Savoia sulla Puteolana, lo scorso anno, sempre nel trofeo tricolore, era il primo assistente in Cimitile-Savoia, giocata a Nola terminata con la clamorosa sconfitta dei bianchi (2-1).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS