6a GIORNATA. E’ lotta a due per la serie D Afragolese e Savoia volano a punteggio pieno, staccate le inseguitrici di ben 6 punti. I torresi superano il Procida al Giraud, più semplice la vittoria dei rossoblu a Volla. Sorpresa Barano, Casalnuovo e San Giorgio a fatica

http://www.solosavoia.it/2016/10/17/6a-giornata-e-lotta-a-due-per-la-serie-d/

esultanza golSesta giornata avara di reti, appena venti. Nessun pareggio, quattro vittorie esterne, di Mariglianese, San Giorgio, Afragolese e Barano. Si stacca il duo di testa Afragolese-Savoia, sempre a punteggio pieno (18), segue un quintetto a quota 12 formato da Portici, Procida, Casalnuovo, San Giorgio ed il sorprendente Barano. In coda, la Neapolis sempre ferma ad un punto, Casagiove e Pimonte a tre. Classifica marcatori poco mossa se non per il nuovo ‘re’ del gol, Pasquale Carotenuto dell’Afragolese, che raggiunge quota 9, a seguire Grezio del Casalnuovo (8) e Di Paola (7) sempre dell’Afragolese che si conferma miglior attacco del campionato.

Casalnuovo-Pimonte 1-0Il Casalnuovo trova i tre puniti interni ma fatica oltre il dovuto al cospetto di un Pimonte quadrato e animato dalla verve degli ex Basso e Capogrosso. Decide un rigore di Grezio ad un passo dal novantesimo. Il penalty ha suscitato un vespaio di polemiche da parte ospite, non tanto per il fallo subìto dallo stesso Grezio quanto per il fatto che è stato fatto ripetere su segnalazione del primo assistente dopo che Rima si era fatto parare la sua esecuzione.

Neapolis-Mariglianese 0-1Colpo grosso della Mariglianese al ‘Kennedy’. La rete di Falco nella ripresa regala tre punti importantissimi in chiave salvezza. Per la Neapolis, invece, si fa veramente dura risalire la china.

Forio-San Giorgio 0-1Che beffa per gli isolani! Un gol al novantesimo di De Biase, regala al San Giorgio una vittoria generosa visto l’andamento di una partita molto equilibrata e con pochi sussulti.

Savoia-Isola di Procida 2-1 – Il Savoia supera bene il primo scoglio importante di stagione mostrando discreta maturità. Bianchi subito in vantaggio con Onda (nella foto l’esultanza) e isolani costretti a fare la partita. Ma gli attacchi sono sterili e gli uomini di Fabiano sono letali in contropiede: di Tulimieri il raddoppio. Ripresa sullo stesso clichè della prima frazione, il Savoia sfiora con Esposito e Onda la terza marcatura poi ad un soffio dal termine il tutto sommato meritato gol di Roghi.

Portici-Mondragone 2-0Con un gol per tempo il Portici regola un ostico Mondragone e si rilancia in graduatoria dopo il ko subìto dal Procida. Dopo un inizio al rallentatore, alla prima opportunità gli azzurri passano con Murolo. L’attesa reazione domiziana non si vede e anzi, sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi dalle parti di Navarra. Il due a zero tuttavia arriva solo sul finire grazie a Fava.

Albanova-Barano 1-2Il Barano sbanca il Comunale di Casal di Principe. Basta poco più di mezz’ora agli isolani per mettere in ghiaccio la partita grazie ad una doppietta di Sogliuzzo. La volontà dei locali di riaprire la partita si concretizza solo dagli undici metri con Pignalosa dopo poco più di un’ora di gioco. Da questo momento la partita si fa incandescente con azioni gol dall’una e dall’altra parte, ma il risultato non muta.

Volla-Afragolese 0-4Partita senza storia. Troppo forte l’Afragolese di Suppa per un Volla solo volenteroso. Due gol per tempo con doppiette di Carotenuto e Di Paola. I rossoblu volano in classifica a fianco del Savoia.

Sessana-Hermes Casagiove 4-1La Sessana sfata il tabù casalingo e si aggiudica il derby con il Casagiove. Evidente la superiorità tecnica degli aurunci che in cinque minuti si portano sul doppio vantaggio con Fava e Maraffino. Effimero il gol di Bosso che chiude il primo tempo sul 2-1. Ripresa nel segno di Maraffino che mette a segno altri due gol legittimando la buona partita dei padroni di casa.

IL PROSSIMO TURNO – Settimo turno “tranquillo” sulla carta. L’Afragolese è impegnata al ‘Papa’ di Cardito con l’Albanova, il Savoia viaggia verso Mondragone. Interessanti, Barano-Portici e Procida-Sessana. Completano la giornata: Casagiove-Forio, San Giorgio-Neapolis, Mariglianese-Pimonte e Volla-Casalnuovo.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS