5A GIORNATA. Afragolese e Savoia non perdono colpi Bianchi e rossoblu viaggiano a punteggio pieno e a suon di gol. Segue a ruota l’Isola di Procida che batte il Portici allontanandolo dalla vetta. Primo successo per il Pimonte

http://www.solosavoia.it/2016/10/10/5a-giornata-afragolese-e-savoia-non-perdono-colpi/

procida-portici16-17Festival del gol nella quinta giornata: ben trenta, con una sola vittoria esterna, quella tennistica del Savoia, e due pareggi, dell’Albanova con il Mondragone e del Forio con la Mariglianese. Pirotecnico l’exploit dell’Afragolese che regola il Casalnuovo per 5-4 in uno dei due big-match di giornata; l’altro ha visto l’Isola di Procida prevalere sul Portici con un più “normale” 2-1. In vetta, vola la coppia Afragolese-Savoia, sempre a punteggio pieno. A tre punti l’Isola di Procida, più staccato il quartetto formato da San Giorgio, Portici, Barano e Casalnuovo a nove punti. Tra i goleador, Grezio e Carotenuto spiccano a sette centri, segue Saurino a sei, Di Paola, Esposito e Palumbo a cinque.

Hermes Casagiove-Savoia 0-6 - Dura poco più di venti minuti la resistenza dei giallorossi di Di Benedetto poi letteralmente travolti dal Savoia. Il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio (Esposito-Tulimieri), subito triplicato ad inizio ripresa ancora con Esposito. La reazione locale non c’è ed il monologo della capolista si chiude solo nei minuti di recupero con la sesta rete di Raffaele Moxedano che segue le marcature di Onda e Infimo.

Isola di Procida-Portici 2-1 – La prima partitissima della quinta giornata è ad appannaggio degli isolani. Ma il Portici ha molto da recriminare se è vero che, dimezzato il 2-0 di Cariello e Dodò (nella foto il gol) con Incoronato, in superiorità numerica schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo ma non va oltre il palo di Murolo.

Mondragone-Real Albanova 1-1Pareggio tutto sommato giusto nel derby casertano. Partita combattuta e densa di emozioni quella del “Conte” con ambedue le compagini che non si risparmiano alla ricerca della vittoria. Il vantaggio granata arriva su finire di tempo grazie ad un rigore di Liccardi con contemporanea espulsione di Cimmino. La ripresa vede gli ospiti che, sebbene in inferiorità numerica, portano veementi attacchi alla porta di Navarra sino al gol di Guarracino susseguente ad un tiro dagli undici metri che lo stesso attaccante si era fatto respingere dal numero uno domiziano. Finale di gara palpitante con i padroni di casa più vicini al gol con Majella.

San Giorgio-Sessana 1-0Brutto match al ‘Paudice’. Ma a rimetterci di più è la Sessana che trova la prima sconfitta stagionale. A rendere più amaro il ko degli aurunci è l’azione del gol confezionata dai due ex Corace e D’Andrea autore della marcatura, ma soprattutto il rigore sbagliato da Barone Lumaga sullo zero a zero.

Barano-Volla 4-0Terza vittoria consecutiva interna degli uomini di Billone Monti che riscattano il tennistico 6-0 di Afragola. Travolto un Volla in piena crisi dopo le dimissioni di mister Tarantino e in dieci dopo venticinque minuti per l’espulsione di Sivero in seguito ad un fallo da rigore che il baranese Sogliuzzo non sbaglia. La ripresa è un monologo locale con le tre reti di Monti, Farina ed ancora Sogliuzzo.

Afragolese-Casalnuovo 5-4 - Ping pong di gol al ‘Papa’ di Cardito. Ma i tre punti vanno ai rossoblu di Suppa. Al Casalnuovo non basta la tripletta di Grezio ed il vantaggio (2-3) nella ripresa. Più concreti i padroni di casa che ribaltano il risultato anche se devono soffrire fino alla fine il ritorno di fiamma di un ottimo Casalnuovo che si conferma tra le annunciate protagoniste del torneo. Sugli scudi l’ex Savoia Carotenuto e Di Paola entrambi autori di una doppietta.

Pimonte-Neapolis 3-0Il Pimonte rompe il ghiaccio e conquista la prima vittoria in campionato battendo nettamente la Neapolis. Apre Romano dopo mezz’ora di gioco poi nella ripresa ci pensano Baleotto e Scognamiglio a rendere più corposo il risultato.

Mariglianese-Forio 1-1 – Niente da fare per la Mariglianese che deve accontentarsi del pareggio contro un sornione Forio. L’effimero ed immediato vantaggio di Sacco viene vanificato intorno alla mezz’ora dal rigore di De Luise che, di fatto, cristallizza la partita.

IL PROSSIMO TURNO – Il sesto turno è sicuramente imperniato sulla partita domenicale del Giraud tra il Savoia e l’Isola di Procida. Primo importante banco di prova per i bianchi al cospetto di una sicura protagonista del girone, attualmente a sole tre lunghezze dalla vetta. L’Afragolese viaggia verso Volla, mentre Portici e Casalnuovo hanno la possibilità di riscattare i ko della quinta giornata opposti rispettivamente al Mondragone ed al Pimonte, avversari non irresistibili. In coda, opportunità per la Neapolis di lasciare l’ultimo posto: al ‘Kennedy’ c’è la Mariglianese. Completano il turno Albanova-Barano, Forio-San Giorgio e Sessana-Casagiove.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS