3A GIORNATA. Afragolese e Savoia tentano la fuga Cadono a sorpresa Portici e Casalnuovo, prima vittoria per la Sessana. Mondragone, Pimonte e Neapolis ancora ferme al palo, riscatto Procida

http://www.solosavoia.it/2016/09/26/3a-giornata-afragolese-e-savoia-tentano-la-fuga/

sangiorgio-portici16-17La terza di campionato si chiude con 24 reti. Nessun pareggio negli otto incontri disputati, quattro le vittorie esterne. Comandano Afragolese e Savoia a punteggio pieno, ancora tre le compagini a quota zero, trattasi di Mariglianese, Pimonte e Mondragone. Agli attesi exploit esterni di Afragolese e Savoia fanno da contraltare i ko di Portici e Casalnuovo che cedono clamorosamente a Barano e San Giorgio. Primi punti per il Casagiove e prima vittoria della Sessana dopo due pareggi. Tra i marcatori, spiccano Saurino del Forio e Palumbo della Sessana entrambi a 5 reti.

Mariglianese-Savoia 1-2. Al Savoia i tre punti ma la Mariglianese vista al Comunale può sperare concretamente nella salvezza. La grinta e la determinazione dei padroni di casa opposta al maggior tasso tecnico dei bianchi danno vita ad una partita intensa. La prima frazione si chiude in parità, con i torresi in vantaggio grazie ad un autogol di Falco sugli sviluppi di un calcio franco e locali ad impattare su rigore. Ripresa con il definitivo vantaggio di Prevete su ottimo assist di Esposito e reazione senza esito degli uomini di Papa.

San Giorgio-Portici 2-1. Inattesa battuta d’arresto per il Portici. Il derby risulta indigesto agli azzurri che si lasciano imbrigliare da un San Giorgio in grande spolvero. Primo tempo godibile, con i padroni di casa più concreti a chiudere in vantaggio grazie ad un gol dell’ex Savoia Vitagliano. Ripresa su ritmi sempre alti ma sono ancora i granata a pungere, stavolta con Signorelli (nella foto il gol). Inutile il rigore di Fava a poco più di dieci minuti dal termine. Anzi, sono ancora i padroni di casa a sfiorare la marcatura.

Neapolis-Real Forio 0-2. Il ‘Kennedy’ proprio non porta fortuna al Neapolis. Dopo il Savoia è il Forio a conquistare i tre punti a capo di una partita dominata per l’intero arco di gara. Un gol per tempo per gli isolani che, specie nella ripresa, in superiorità numerica, confezionano numerose azioni gol prima del raddoppio di Saurino.

Barano-Casalnuovo 4-2. Deludente prova del Casalnuovo che lascia tre punti importanti al Barano. La partenza sprint evidentemente illude gli uomini di Sanchez che invece subiscono il ritorno degli isolani pronti a ribaltare il punteggio già nei primi quarantacinque minuti. La prevedibile reazione ospite è immediata e già nel primo minuto della ripresa il solito Grezio porta i suoi in parità. A questo punto ci si attenderebbe un Casalnuovo corsaro e invece sono i padroni di casa a colpire per ben due volte i napoletani apparsi deficitari dalla cintola in giù.

Mondragone-Afragolese 0-3. Notte fonda al ‘Conte’ di Pozzuoli per il Mondragone. Troppo forte l’Afragolese di Suppa che sblocca il match dopo appena dodici minuti con Carotenuto.  Inesistente la replica dei domiziani che nella ripresa subiscono altre due reti ad opera di Di Paola e dello stesso Carotenuto dagli undici metri.

Isola di Procida-Virtus Volla 3-1. Ottima prestazione del Procida che riscatta il ko di Afragola. Biancorossi sugli scudi nel primo tempo chiuso con un meritato doppio vantaggio. Il gol vollese di Biancolino nella ripresa sembrerebbe poter riaprire il match con gli ospiti che ci provano prima di capitolare ancora ad opera di Bacio Terracino.

Casagiove-Real Albanova 1-0. Un gol di Di Ronza sul finire del primo tempo consente all’Hermes di lasciare il fanalino di coda e cogliere la prima vittoria in campionato. Partita molto combattuta e ricca di occasioni da ambo le parti. Più cinici però i padroni di casa.

Pimonte-Sessana 0-2. Una doppietta di Palumbo nella ripresa permette alla Sessana di cogliere il primo successo dopo due pareggi. Ad un primo tempo combattuto, segue una seconda frazione a chiaro appannaggio ospite che sbloccano dopo appena due minuti e chiudono sul finire.

IL PROSSIMO TURNO – La quarta giornata non presenta match insidiosi per le due battistrada. Al Giraud sarà si scena il San Giorgio, mentre l’altra capolista, l’Afragolese, affronterà tra le mura amiche il Barano. Completano il turno: Casalnuovo-Neapolis, Albanova-Procida, Forio-Pimonte, Sessana-Mariglianese, Portici-Casagiove e Volla-Mondragonese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS