POST GARA. Sosa: “Il pareggio ci va stretto” Il tecnico commenta il risultato di San Sebastiano: “Terza gara di campionato che non subiamo gol. Non vinciamo ma siamo sulla buona strada”. Poi glissa la domanda sul mercato

http://www.solosavoia.it/2015/12/13/post-gara-sosa-il-pareggio-ci-va-stretto/

sosa6Con mister Sosa al termine della gara siamo a commentare il quarto pareggio consecutivo tra campionato e Coppa. Finora il Pampa ha vestito i panni di mister ‘X’.

PARI GIUSTO – Il suo Savoia non perde ma neanche riesce più a vincere. Oggi agguantato il punto al 93’.

“Per come abbiamo raggiunto il pari direi che si tratta di un punto guadagnato ma se leggiamo l’intera gara il pareggio ci va anche stretto. Nel primo tempo Majella ha avuto due importanti occasioni, nel secondo siamo riusciti a segnare per impattare il loro gol nato dall’infortunio di Viglietti. Credo che nelle ultime quattro gare non abbiamo mai meritato la sconfitta, ci manca qualcosa in termini di punti tra domenica scorsa ed oggi”.

La fatidica ‘cazzimma’ tanto sventolata da lei non si vede ancora.

“In effetti dobbiamo essere più cinici e concreti sotto porta. Le occasioni le creiamo ma concretizziamo poco e così non va bene”.

VITTORIA RINVIATA – Con la regola dei tre punti il pareggio non porta lontano.

A quando il cambio di marcia?

“Avete ragione bisogna vincere ma credo che abbiamo intrapreso la strada giusta. I ragazzi stanno assimilando gli schemi e sono molto fiducioso per il ritorno alla vittoria. Sta di fatto che nelle ultime tre gare di campionato non abbiamo subito gol, se si fa eccezione per quello che oggi ci siamo fatti da solo. E’ vero non segniamo neanche e su questo lavoreremo”.

COME SARRI – L’attacco abulico ‘salvato’ stamattina da Majella con il suo gol potrà prevedere qualche rinforzo in settimana?

“Faccio come Sarri, non parlo di mercato”.

Forse a Sarri è permesso con un attacco composto da Higuain, Mertens, Insigne, Callejon e Gabbiadini ma questa è un’altra storia!

Un ultimo pensiero Sosa lo rivolge a Majella.

“Ottimo il suo esordio. Doveva segnare e lo ha fatto, d’altronde lo conosco dai tempi del Sorrento e so quanto vale”.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS