POST GARA. Sosa: “I tifosi hanno diritto a contestare” Il tecnico interviene sulla protesta poi chiede rinforzi in attacco: “Spero arrivi Caraccio. Oggi ci è mancato solo il gol”. Manfrellotti: “Ho sbagliato una rete già fatta”

http://www.solosavoia.it/2015/12/06/post-gara-sosa-i-tifosi-hanno-diritto-a-contestare/

sosa5Roberto Sosa (nella foto) a fine gara cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno come già fatto contro Mondragone e Portici ma stavolta la sua strenua difesa vacilla e non poco. Il Savoia di oggi è stato ben poca cosa nonostante il massimo impegno di tutti i giocatori.

IN ARRIVO CARACCIO – Perdere calciatori del calibro di Manzo, Balzano e Mallardo non è cosa da poco.

Questo Savoia deve rinforzarsi necessariamente.

“Sono d’accordo. La società sta lavorando per rinforzare la rosa. E’ ovvio che in questo momento risultiamo indeboliti almeno sotto il profilo dell’esperienza. Specie in attacco abbiamo necessità di qualcosa di più. Sulla difesa mi ritengo invece soddisfatto. E’ la seconda gara consecutiva in campionato che non subiamo gol e non è certo poco, considerato che nelle precedenti tre partite il Savoia aveva incassato 13 reti”.

Il nome più ‘caldo’ per l’attacco?

“E’ Franco Caraccio, l’ho esplicitamente chiesto alla società, spero mi accontentino”.

E’ MANCATO IL GOL – Poi il tecnico passa alla disamina della gara.

Credo che ci sia mancato soltanto il gol. Abbiamo disputato una gara positiva, meglio delle due precedenti partite con me in panchina. Abbiamo colpito due legni e purtroppo non siamo stati sufficientemente cattivi e lucidi. La difesa ha giocato alta quasi a metà campo proprio come piace a me. I nostri avversari non hanno praticamente mai tirato in porta. Mi dispiace non aver vinto perchè oggi avevamo la possibilità di guadagnare qualcosa nei confronti di chi ci precede”.

NUOVI OBIETTIVI – A questo punto il primo posto è una chimera.

Qual è il vostro obiettivo?

Dobbiamo centrare gli spareggi promozione. Non credo ci saranno problemi a guadagnarceli anche se bisogna tornare a vincere. Sia chiaro rifarei questa scelta mille volte. Torre è una piazza troppo importante e bella”.

Un pensiero ai tifosi che hanno contestato la società durante ed a fine gara.

“In settimana ho avuto modo di parlare con qualche tifoso ed ho chiesto di avere pazienza. Li capisco benissimo perché prima di allenare sono stato calciatore ed ho vissuto momenti belli e brutti. Oggi ci hanno sostenuto fino al 90’ poi è scoppiata la contestazione. Io li rispetto, hanno tutto il diritto di esprimere il proprio dissenso”.

MANFRELLOTTI – Chiude l’incontro odierno con la stampa il neo acquisto Salvatore Manfrellotti.

Come sempre di poche parole, l’attaccante esprime alcuni interessanti concetti.

“Peccato, poteva andare meglio, ho sbagliato un gol già fatto, mi dispiace davvero, sarà per la prossima volta. L’importante è non abbattersi ed andare avanti con fiducia. Non mi va di guardare chi ho sostituito, non faccio paragoni con altri, io penso solo a me stesso ed alla squadra”.

A cosa si deve il ritorno a Torre Annunziata?

“Questa piazza mi piace tanto, ci tenevo a tornare e quando ho avuto la chiamata dal Savoia ho accettato. Ho letto di qualche problema con la società ma Giorgio Mascitelli mi ha rassicurato personalmente ed io allora ho detto si”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS